5^ giornata


20/11/06 ATLETICO 76 - PALMACO 3 - 3 (Sinicato 2, Faccin)

Deludentissima prestazione dell’atletico che dopo aver infilato una serie di buone prestazioni incappa in un pareggio contro un modestissimo Palmato. In vantaggio per tre a uno per quasi tutta la partita si fa raggiungere sul finale provocando le ire dei tifosi, società e non solo……
Il mister manifesterà a fine gara tutta la sua delusione: “Credevo che questo gruppo avesse oramai raggiunto una certa stabilità, una sua identità ed invece devo ricredermi, ci adattiamo sempre e comunque all’avversario che abbiamo di fronte. Contro una squadra così dovevamo uscire con la pancia piena e non con il bruciore sul culo. Ma ben ci stà…….Bagno di umiltà, imparare a giocare a calcetto e avanti così”.
Non sono mancati neppure gli attacchi frontali dei tifosi contro la società (nella persona del Presidente) intonando canti del tipo: “Presidente caccia fuori i soldi” , “Fuori i coglioni”
MIMMO: totalmente incapace di dare dinamismo e continuità alla manovra, lui che di queste ne fa le sue armi. Per non parlare dei disastrosi controlli di palla che gli fanno scivolare più volte la palla fuori dal campo. Da segnalare infine il solito, oramai caratteristico, piccolo infortunio di Mimmo che cade inciampandosi sulla palla e sbattendo fragorosamente la natica sinistra a terra.
VOTO: 4…………………………..INSENSATO
STEFANO: Il capitano è arrivato ai suoi minimi storici, alternando belle percussioni a preoccupanti amnesie devastanti tra le quali due passaggi all’attaccante avversario che si presenta solo soletto davanti a Ciuto e il fermarsi a parlottare con l’arbitro su una rimessa non data (azione che poi porterà al tre a tre). Impreciso in zona goal, cerca di sopperire con la corsa ma il risultato è perfettamente allineato al resto della squadra. VOTO: 4………………..IRRICONOSCIBILE
FRANCO: Rientra dopo 4 giornate di squalifica ed il pubblico è tutto per lui. Lo si vuole rivedere sorridere in campo e così è fino a che però rimedia la solita ammonizione, rimpinguendo il suo bottino di 1 espulsione e 1 ammonizione in due giornate: un bel personaggio! A livello tecnico è forse l’unico che si limita a fare le cose semplici senza chiedere a se stesso quello che non può chiedere. Un buon primo tempo ma nel secondo sbanda anche lui con il resto della squadra perdendo palloni facili e trovandosi più volte lontano dall’uomo da marcare.
VOTO: 4,5………………………………….CATTIVONE
CARTA: Partecipa anche lui alla debacle atleticana prendendo il classico goal da pollo sul primo palo. Che non si aspettasse il tiro e che la visuale non fosse sgombra ok, ma da un portiere di categoria come lui ci si aspetta sempre un po’ di più. Ha l’unico merito di continuare ad insistere per spronare i compagni a cercare un gioco dignitoso ma dalla sua posizione (ottima per vedere giocare la squadra) l’unico risultato non può che essere conati di vomito a ripetizione. A fine partita imprecando a destra e a manca e lanciando i guanti contro il pubblico asserirà con fare minaccioso: “Chi non ha voglia sta a casa …..io boia!” Come dargli torto.
VOTO: 5……….IRACONDO
MANZO: Era stato il migliore nelle ultime due partite, mentre oggi appare visibilmente un altro giocatore: lento, spaesato, corre avesse quasi dei carichi pesantissimi da trasportare. Forse la tensione, forse il troppo carico di lavoro lo rendono irriconoscibile. Certo non bisogna negare che lui ci prova dall’inizio alla fine creandosi occasioni ma non è il solito Manzo illuminato. Speriamo che sia solo una parentesi e non una parabola discendente di un oramai ex campione.
VOTO: 4……………………….PIOMBATO
NICOLA: Non c’è niente da fare il bomber quest’anno non c’è, o non vuole esserci. Questa poteva essere la sua partita visti gli avversari, poteva servigli a farsi fiducia e a provare a giocare, ma niente da fare. Con il suo solito modo “assente” non cercava mai la palla ma si limitava unicamente a nascondersi dietro agli avversari aspettando chissà quali passaggi: zero voglia, zero grinta, zero lucidità.
VOTO: 3………………………………INESISTENTE

Nessun commento:

Sei connesso al Blog da....

: