COPPA MSP: 1° turno - Andata

09/10/08 ATLETICO 76 - BOCA S.PIO 5 – 3 (Redi 2, Sinicato, Brunelli, Manzella)

Dopo un’estate passata tra paparazzate e Gossip vari (con quale letterina starà ora mister Silicato?….Sarà finita la passione travolgente tra il gioiellino e Vladimir? Brunelli e Lapo sono ancora i “gemelli Coca”?) i ragazzi dell’atletico tornano in campo per la coppa, obiettivo dichiarato dalla presidenza e dal Mister come importante e prestigioso, di fronte ai più esperti e quotati giocatori del Boca. Dopo una fase di iniziale di appannamento, l’atletico riesce comunque a risorgere dalle sue ceneri, un po’ come la famosa Araba Fenice, inanellando uno dietro l’altro goal di pregevole fattura grazie soprattutto ad una disposizione tattica praticamente perfetta ottenuta per la sagacia del suo mister.

CARTA: impallinato quasi subito da una “bombarda” al volo di un avversario, il giovane portiere sembra rassegnato all’idea della disfatta che si materializzerà sotto forma di un passivo pesantissimo già pensando a quali imprecazioni dire e in che ordine dirle……ma sbaglia. La squadra reagisce e lui respinge colpo su colpo gli attacchi stranieri con la semplicità di un navigato portiere d’altri tempi. Riesce anche a servire un paio di rilanci assist che malauguratamente non si concludono in goal.

VOTO: 7………………….COSTANTE

MIMMO: Generoso come al solito e come al solito (e forse anche un po’ di più…..) Intenso sull’avversario. Per lui un’azione non è un’azione se non termina con una gamba spezzata, un polmone perforato o quanto meno una spalla lussata. Ama le percussioni sulla fascia e sul povero avversario che suona come un bongo. Chiarificatore per tutti questi concetti può essere questo semplice passaggio che avviene al 17° della ripresa: “….dai ragazzi non molliamo, abbiamo fatto solo un fallo quindi se capita facciamo qualche piccolo falletto…..”. Al 19° però succede questo: “….oh oh oh ragazzi basta falli, ne abbiamo già fatti 5 casso”.

VOTO 6,5………..MAGO

IKO: tormentato dalle continue voci di mercato che lo davano dapprima nel campionato vietnamita e poi come sicura novità del calcio uzbeko, il gioiello si lascia alle spalle tutto e scende in campo con l’umiltà di chi sa di aver lavorato bene quest’estate mettendo a disposizione della squadra prestanza fisica e agonismo senza rinunciare però ai “tocchetti” di classe che l’hanno reso famoso in tutta la provincia berica. Tra recuperi difensivi e scampanate per Redi si conferma come punta di diamante e a bordo campo il presidente gongola ammirando il SUO (c’è un atto notarile che parla di NUDA proprietà!!!!!) uomo-oggetto.

VOTO: 7………..DISARMANTE

MANZO: pareva dovesse stare lontano dai campi di gioco mesi e mesi…….seehhhh, non ci credeva nessuno…..infatti è bello pimpante alla prima dell’atletico alternandosi nel ruolo di centrale, latarale e offensivo. Duttile e mai banale ha sul gobbo però un paio di ghiotte occasioni sul finale che sciupa clamorosamente.

VOTO: 6,5……….PATACCA

REDO: il bomberino si ripresenta pungente e brillante anche se in zona goal, per solidarietà a Manzo, inforca anche lui un paio di cantonate mica da ridere. “Pata pim Pata pam….Parà, pata pim pata pam….fora, pata pim pata pam…..goal……E che casso, ghe voleva tanto!!!!!!”. Riesce sempre e comunque ad essere una spina nel fianco per avversari troppo permissivi nei confronti di un rapace dalle sue qualità.

VOTO: 6/7………EFFERVESCENTE NATURALE

RICKY: Dopo i malanni delle passate stagioni, il fenomeno grigioazzurro ha promesso alla stampa nazionale che tornerà quello di un tempo e i primi accenni della sua risalita si sono avvistati già ieri con una prestazione iniziata un po’ sottotono ma finita sotto le luci della ribalta. Il suo mastodontico diretto avversario alla fine non ne poteva più di questo sorcino indiavolato che gli scivolava via a destra e a manca e più il tempo passava più veniva schernito da finte controfinte.
VOTO: 6/7……………………LEGGERMENTE FRIZZANTE

SPINA: Quando si parla di capitano e si cominciano a contare le sue primavere viene un po’ di giustificata nostalgia ricordando gli anni della sua giovinezza. Piazza Tienamen: lui c’era! Crollo del Muro di Berlino: lui c’era! Baia dei Porci con Fidel: lui c’era! Alla tele finiva il Carosello e lui non andava a letto!!!!!!! Ora verrebbe da dirsi in tutta franchezza che quest’uomo quello che poteva dare ha dato ma chi ha assistito alla partita di ieri sera è rimasto basito dalla verve di questo giocatore che ha coronato la sua prestazione con un goal magistrale figlio di un’azione superlativa. Il presidente ha bordo campo ha subito tirato fuori carta e penna e gli ha fatto firmare un nuovo contratto …..ANNUALE pensate….a lui che fino a prima veniva fatto un contratto giornaliero.
VOTO: 7,5………………..AGGIUNTA DI ANIDRIDE CARBONICA

TOMMY: Buon esordio per lo studente universitario che x sbarcare il lunario è costretto ad allenare e a sottomettersi a ogni volontà del Presidente/Padrone Baghin. Inizialmente i virulenti avversari gli provocano una forte emicrania ma la sagacia tattica e la forza fisica fungono da “Moment”, toccasana x permettere al nostro di far aumentare la pressione della squadra, iniettando fiducia con qualche bella sgroppata delle sue che tagliando come un bisturi la difesa del Boca. A fine primo tempo fa un Check up completo ai compagni (molto pazienti),somministrando supposte di fiducia a tutti (anche a se stesso...gli piace così tanto...) e regalando finte, dribbling e conclusioni lodevoli che fanno da bollenti clisteri ai malcapitati avversari che alla lunga vengono sfiancati da cotanta classe.
VOTO: 6/7.............................MEDICO CONDOTT(IERO)


2 commenti:

Anonimo ha detto...

....tempo fa un Chech up completo... ahi ahi qui l'inglese va a ramengo...

emi ha detto...

Senti anonimo...capisci anche te che è stato solo un errore di battitura no??....Un po' di fiducia dai! Ai spik werry vell inglish plis!... ;-)

Sei connesso al Blog da....

: