CAMPIONATO: 1^ GIORNATA

23/10/08 ATLETICO 76 - POL.SILENZIOSA 4 - 5 (Sinicato, Faccin, Rossetto 2)

Sconfitta pesante sotto il profilo del morale per l’Atletico che si trova di fronte una squadra sicuramente tecnicamente inferiore ma con molta più dinamicità e agonismo.
I ragazzi di mister Sinicato appaiono molli e spaesati e il loro match è caratterizzato da errori grossolani in fase di possesso e non possesso palla. Deludente oltre ogni più nera aspettativa l’approccio al nuovo campionato con la certezza che se l’Atletico non cambierà subito rotta nella mentalità potrà levarsi ben poche soddisfazioni. Come si sa, nel calcio mangia chi ha fame!
Toccherà ora alla dirigenza capire se sarà necessario correre subito ai ripari o se basterà una semplice strigliata per cercare di dare una svolta, ma sta di fatto che qui le malelingue parlano già di spogliatoio spaccato, di senatori che faticano a far inserire i giovani, di primedonne poco propense all’umiltà e vecchie ruggini mai realmente messe da parte tra società e staff tecnico. Il problema vero è che forse a questa squadra manca quel classico 9 e ½ in grado di cambiare da solo le partite. Si ma dove trovarlo ora che il mercato è chiuso? Forse provando a guardare bene in casa il talento lo si trova…….A buon intenditor poche parole!

CARTA: sicuramente il meno colpevole della debacle in quanto sui cinque goal poteva farci poco più che nulla. Mette una pezza quando può e quando non può si “nevrotizza” come ai bei tempi inveendo senza scrupoli contro i compagni. Quando ci sarebbe bisogno di rincuorare lui pensa invece a cavarlo il cuore di chi sbaglia. Da lì in poi riparte nel suo celeberrimo monologo tante volte da noi udito “Perché, perché, perché…….io mi chiedo perché di cotanta pochezza mi circonda? Se ho fatto qualcosa di male buon Dio prendimi con te e non lasciarmi nel limbo di questa avvilente mediocrità”…..Sipario!
VOTO: 5,5……………..TEATRANTE

MIMMO: questa volta nemmeno lui ha il temperamento giusto. Timido, rassegnato, abulico si mimetizza alla perfezione nel grigiore generale, concludendo la sua prova con un errore madornale da rimessa dove serve l’avversario per il goal su un piatto d’argento, macchè dico d’argento, d’oro che più d’oro non si può, facendo harakiri.
VOTO: 4…………….MOLLUSCO

RICKY: pare sia passato per il campo di marola, qualcuno giura di averlo visto, anche se ai più rimane qualche dubbio sulla sua reale presenza in campo. Se ci fosse stato avremmo visto qualche dribbling, qualche galoppata, qualche puntata offensiva degna di nota……niente di tutto ciò. Ma alla fine c’era o non c’era? All’appello dell’arbitro sembra che una voce abbia detto “Brunelli Riccardo presente” ma da lì in poi pare si siano perse le tracce. Compagni e avversari affermano con certezza che ieri sera non c’era nessuno che potesse corrispondere alle sue caratteristiche…..è giallo!!!
VOTO: 4………………………DESAPARECIDOS

FRANCO: generoso nella corsa ma poco reattivo nelle palle che gli capitano, gira a vuoto senza mai trovare la giusta posizione e anche lui come Mimmo si rende protagonista di un pappocchio sbagliando a sua volta una rimessa laterale battuta con troppa ingenuità sui piedi dell’avversario e via con un altro goal subito mentre Ciuto continua a masticare amaro.
VOTO: 4…………………IMBRIGLIATO

TEO: L’unico meno peggio della compagine berica perché almeno un paio di sue invenzioni tengono a galla l’atletico da una deriva totale. Fa a sportellate con “l’esperto” difensore avversario intestardendosi però troppe volte contro esso. Ha il merito di ruggire fino alla fine ma il demerito di non saper far respirare i compagni in apnea andando a trovarsi spazi meno intasati. L’alibi è che da oltre un anno non giocava una partita ufficiale.
VOTO: 5,5………….. BENTORNATO

SPINA: Per la serie “Capitani Coraggiosi” ecco Spinato che di coraggio ieri sera ne ha dimostrato ben poco rinunciando spesso ad accompagnare l’azione offensiva per paura di lasciar sguarnita la difesa. Non mette a disposizione della squadra i suoi fantomatici polmoni di cui l’atletico ha un disperato bisogno e da fiato alle trombe solo per lamentarsi del caos tattico in campo. Borbotta, scuote la testa, sbuffa contro compagni e modulo con l’unico risultato di innervosirsi perdendo lucidità.VOTO: 4…………………PETULANTE

NICO: Dopo la straripante prova in allenamento il bomber sembrava essere pronto per l’esordio ma manco a dirlo rieccolo cadere nel suo solito errore di giocare a nascondino con i suoi compagni. La voglia c’è e si vede ma i risultati manco a cercarli col lanternino. Viene cercato più volte ma raramente riesce a smarcarsi e quando lo fa non riesce ad essere preciso nel ripartire. Sprazzi di lucidità nel finale non bastano. VOTO: 4…………………….CENTELLINATO

TOMMY: appesantito da una preparazione estiva che fatica ancora a smaltire, Sinicato si presenta a Marola più che sulla partita concentrato sui libri di Sociologia e da bravo universitario inizia il match studiando i movimenti avversari dal punto di vista gnoseologico e legati all'introduzione di un particolare sapere nella realtà sociale…Mentre la sua colta mente si prodigava in tali ragionamenti il suo piede non azzeccava un passaggio giusto e lasciava al tempo dei ricordi le tante giocate sopraffine alle quali ci aveva abituati. Ha il merito di aver aperto le marcature con una bomba delle sue e aver propiziato anche il gol di Nicola con un altro tiro che altrimenti sarebbe finito nel bel mezzo del lago di Marola…
VOTO: 4/5……………………………………TOP(PATO) DA BIBLIOTECA

3 commenti:

Anonimo ha detto...

no no no no....il tiro "scoassa" che ha propiziato il goal del bomber siberiano l'ho scagliato io!!Giusto par la cronaca....
Frank

emi ha detto...

In effetti mi pareva strano non fossi stato te.... ;-)

Anonimo ha detto...

...cosa vuoi insinuare con tale affermazione??!!??
Comunque tranquillo, fatto convergenza e campanatura al piedone..dovremmo esserci, stasera verifico!!

Sei connesso al Blog da....

: