CAMPIONATO: 17^ GIORNATA

08/03/09 ATLETICO 76 - MIKI PELL 4 - 7 (manzella 2, Brunelli, Sinicato)


Gara sofferta per i ragazzi di mister Silicato che nulla possono di fronte allo strapotere di quella che attualmente viene considerata come la squadra più forte in circolazione. Nonostante il divario la partita rimane per molto tempo in bilico grazie al grande vecchio cuore atletichino che ha reso la vita difficile ai più quotati avversari sotto gli occhi soddisfatti di Patron Baghin.

FACCIN: il Gatto Siberiano dimostra ancora una volta di essere nel pieno della forma, non sfigurando di fronte ai tatanka balcanici anche se un po’ troppo spesso si lascia trovare impreparato nelle ripartenze. Soffre con i compagni e apparecchia per Manzella mandandolo in goal.

VOTO: 7………………………….LIGIO

SECCO: è l’esordio stagionale per questa giovane promessa scovata dal mister nei sobborghi infimi di Pulegge, terra di confine. Viene buttato nella mischia proprio nella partita più importante e il giovane si destreggia benone manco fosse uno dei più esperti. Difende bene ed è pungente nelle ripartenze e anche se non gli riesce la stoccata decisiva in più di un’occasione pazienza, ha tutta la carriera davanti.

VOTO: 7…………………………INVESTIMENTO

ZERBATO: la Littorina intraprende un nuovo lungo viaggio questa volta un po’ più tortuoso scalando i rilievi balcanici non semplici da percorrere. Ma lui, con l’umiltà di un “vecchio” mezzo al servizio della squadra, carica carbone e macina chilometri senza concedersi pause…..chi si ferma è perduto.

VOTO: 7…………………..MOTO PERPETUO

MANZELLA: tirato a lucido come poche volte si dimostra attaccante di valore realizzando una doppietta figlia delle sue doti di realizzatore. Difende palla e cerca di far risalire la squadra anche se troppo spesso si trova solo ad affrontare la prima linea jugoslava con alterne fortune. Dimostra altresì di non gradire lo slittamento tattico in fascia contestando chiaramente le scelte del mister che a quel punto lo lascia a briglie sciolte.

VOTO: 7…………………..SELVAGGIO

BRUNELLI: “Piccolo Uomo non andare via….” cantava un tempo Bruno Lauzi e questo è diventato un po’ l’augurio che tutti i tifosi atletichini si fanno. E dopo la prova di ieri non si può dire che non abbiano ragione. Il folletto biancazzurro quando decide di giocare è certamente devastante: dinamico, estroso, imprevedibile e generoso……può bastare?

VOTO: 7……………………..ISPIRATO

CARTA: fortemente discussa dalla critica la scelta del mister di schierare un portiere così giovane ed inesperto in una partita così importante, più adatta, secondo loro, all’esperienza di Bertacco capace, sempre e solo secondo loro, di dare quella necessaria tranquillità alla squadra. Ed invece hanno dovuto ricredersi di fronte alla vigoria e reattività di questo portiere che poche colpe ha sulle marcature avversarie.

VOTO: 7…………………….FRIZZANTE

TOMMY: orfano del gemello di difesa Pilan e nonostante lo stomaco ancora pieno di pappardelle al petto d’oca della sera prima, il ragazzo sembra agevolato dall’insolito orario mattiniero. Entra subito in campo concentratissimo, pochi fronzoli e tanta sostanza. Gli avversari incutono davvero paura ma lui riesce ad esorcizzarla sfoggiando una brillantezza inaspettata, senza mai rischiare passaggi avventati, chiudendo da par suo le falde che si aprono immancabilmente nella retroguardia e concedendosi gloria personale bucando il portiere avversario con un tiro libero al fulmicotone.

VOTO: 7……………….PER NON ROVINARE LA MEDIA

Nessun commento:

Sei connesso al Blog da....

: