CAMPIONATO: 14^ GIORNATA

19/02/08 ATLETICO 76 - DEPORTIVO 5 - 5 (Brunelli 2, Zerbato, Manzella, Faccin)

Grande occasione sciupata per la compagine berica che non riesce ad avere la meglio sul modesto ma volitivo Deportivo, portando a casa un pareggio che sa di beffa. Orfani del bomberino tascabile Redi, i grigioazzurri faticano a trasformare in goal le enormi occasioni create e rischiando addirittura nel finale di farsi fare pelo e contropelo dall’avversario.

CHRISTIAN: fatica all’inizio sull’agile “Michelino” concedendogli troppo spazio per un bomber navigato come lui e sempre nei primi minuti compie quello che solitamente viene chiamato “autogol d’autore” infilando con un preciso piattone la palla all’angolino basso della porta difesa dall’esterefatto Bertacco. Piano piano prende le misure e ritorna ad essere un baluardo difensivo quasi insuperabile.
VOTO: 6…………………AUTOGOLLONZO-MAN

MANZO: Sopperisce alle lacune della squadra mettendosi a disposizione per assist e appoggi e davanti diventa un punto imprescindibile per creare azioni degne di nota. Molto meglio davanti che laterale dove alle volte si perde in amnesie che lasciano liberi di scorazzare gli avversari. Anche lui non tira indietro nella “Sagra del goal sbagliato” mancando più di una facile occasione.
VOTO: 6………….FALCO…..A META’

IKO: dopo un lungo riposo da lui imposto il gioiellino torna ad essere pungente come un tempo ritrovando quella verve smarrita nel fondo di chissà quale bottiglia di vino. Con lui anche il suo ciuffetto ribelle incanta le platee che applaudono pure il suo bel goal, ottima sintesi di arguzia, tempismo e tanta voja de far ben! VOTO: 7……………..ARGONAUTA

NICOLA: ohi ohi ohi…….ahi ahi ahi……io can io can io can (per usare parole sue). Male, molto male il rientro per il bomber siberiano che non riesce mai ad entrare in partita dimostrando anzi una forma fisica negativa ed una reattività assente. Ha buone intuizioni ma restano solo tali e quando si tratta di far salire la squadra non ci riesce tenendo sempre in apprensione il reparto difensivo. Il ragazzo le doti ce le ha, si sa e si vede, ma si dimentica di metterle in borsa per le partite. Chissà che forza de besteme (sue e degli altri) il toso vegna fora…..io can.
VOTO: 4…….ASTANTE

STOJKO: Svolge il compitino senza gloria e senza infamia ma se pensiamo ai più recenti trascorsi è già qualcosa di più che positivo. Gioca poco ma lo fa in maniera pulita senza grosse sbavature e anche se il calcio e lui viaggiano sempre in due strade parallele che difficilmente potranno incontrarsi nell’arco di questa e la prossima vita, non si può non dire che il Presidente amico non abbia fatto la sua porca figura. Fa talmente tenerezza la paura visibile non appena il mister gli chiede di entrare in campo che ai più fa venire voglia di prenderselo e slinguazzarselo per bene.
VOTO: 5/6……..CUCCIOLONE

RICKY: Se lo vedesse Tolkjen non aspetterebbe un solo momento per riscrivere tutta la sua triologia attorno a questo giocatore che come ogni hobbit che si rispetti vanta notevoli qualità umane ma non manca neppure di essere perseguitato dalla sfiga più nera quando con il suo piedone (da hobbit appunto) sfiora per una decina di volte, e non esagero, il goal. Si danna l’anima per portare alla vittoria l’atletico, salta con facilità gli avversari ma quando si trova davanti al portiere avversario fallisce inesorabilmente. E pensare che se concludesse positivamente almeno la metà delle occasioni che si crea sarebbe l’incontrastato unico eroe della terra di mezzo.
VOTO: 6,5………………..FRODO

BERTO: Mentre i più si aspettavano un replay di Berto mister, lui ha sbalordito tutti vestendo la casacca titolare fin dal primo minuto. Presenza sicura in certe occasioni non si può negare che un paio di goal se li sia presi da pollastrello, manco fosse privo di quei lustri di esperienza calcistica che lo contraddistinguono. Si pensa l’abbia fato giusto per far parlare di se anche fuori dalla doccia e così è stato vista la filastrocca di bestemmie che compagni e tifosi gli hanno dedicato. Sui restanti però è incolpevole, soprattutto sull’autogoal-prelibatezza di Christian che lo “uccella” elegantemente per poi dirgli “….potevi fare a meno di sostituirmi la volta scorsa, ben ti stà”.
VOTO: 5……….



Nessun commento:

Sei connesso al Blog da....

: