29.01.2007 ATLETICO’76 – DOSANOVIC 2 – 9

(2 redi)


Prestazione eroica dei pochi reduci di quella squadra che un tempo si chiamava Atletico’76…infatti tra stati influenzali, disgrazie e impegni vari vedeva il team biancazzurro presentarsi in campo con sole 6 unità e rinunciando ai vari fuoriclasse presenti in rosa. Doveva essere una Caporetto annunciata, ma nonostante la sconfitta ineccepibile, i resti dell’Atletico hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, chinando il capo e dando il 110% delle proprie possibilità. Il risultato alla fine del primo tempo era di 3 a 1 x i nostri avversari e ciò la dice lunga sulla incredibile grinta messa in campo dagli atleti del nuovo mister Trozza, che si sono dimostrati uomini duri , aiutandosi come solo dei veri amici sanno fare, applicando una tattica molto pratica fatta di difesa arcigna e rapidi contropiedi, alcuni dei quali hanno portato a delle occasioni gol uniche purtroppo sciupate malamente e che stanno a dimostrare quanta fatica la squadra avversaria di stelle serbe abbia fatto x avere la meglio dei ns.leoni indomabili! Ma andiamo nel dettaglio…

ROSSETTO: match di grande sacrificio x l’ariete berico, molto prezioso come centro boa aiuta a far rifiatare i compagni tenendo palla e sbuffando e sgomitando come nei giorni migliori. Va vicino pure al gol in qualche occasione e non disdegnano soprattutto nel finale di gara di dare una mano in difesa. A fine gara lo si vede girare raggiante x il campo ancora con la bava alla bocca cercando un certo Fabian….mah…
VOTO: 8……………………………………………………..GLADIATORE

ZERBATO: o forse dovremmo chiamarlo Zerbatov…Infatti x la causa si trasforma in un arcigno difensore bulgaro guidando con grande caparbietà il reparto arretrato. Il suo senso tattico era noto da tempo ma in questa nuova veste sbalordisce tutti andandosi a prendere anche gli applausi del presidente Bardotto che si dice già pentito di averlo ceduto… Di lui si ricorda anche una nettissima manata sul pallone in piena area di rigore non sanzionata dal bonario arbitro….prendendoci gusto poi si diverte a fare la “mano morta” con il direttore di gara…il delegato Opes (contraccambiato)…Amir (non contraccambiato…) e pure con i 2 pescatori dentro la tendina al bordo del laghetto…
VOTO: 8……………………………………………………..DA RIACQUISTARE

REDI: nuova veste anche x il bomber delleAbbadesse che si adatta a fare il difensore /regista arretrato. E’ lui infatti a dettare i tempi delle manovra in fase di impostazione e si prodiga alla grande anche x chiudere i varchi agli assatanati avversari. Sigla una doppietta da applausi e nel finale salva con un miracoloso intervento in “estirada” sulla linea di porta un gol già preso…In spogliatoio è il volto della felicità e lo si vede dal come organizza il party di festeggiamento…Karaoke, Limbo, il gioco delle sedie e x finale ricca tombolata…1° premio il nuovo perizoma del Presidente..
VOTO: 8………………………………………………IL NUOVO PIRLO (o il vecchio pirla?)

GATTO: eh si…questo gatto ha proprio 7 vite….c’è chi lo dava x morto…( e infatti lo sarà a fine partita) ma lui sorprende davvero tutti immolandosi alla causa biancazzurra con un ardore agonistico da far invidia a Mimmo “ringhio” Peripoli. Inoltre riesce a tenere palla quando serve e a tentare delle incursioni offensive degne di nota. Nel finale un tocco di pura magia regala agli occhi esterafatti del pubblico presente un pallonetto da sogno che solo x sfortuna non va a insaccarsi.
VOTO: 8…………………………………………………….MARTIRE

BAGHIN: dopo le polemiche delle ultime settimane il leggendario n. 10 scende in campo sin dall’inizio rendendosi utile sia in fase difensiva che in quella di appoggio alla punta, da classico trequartista insomma. Appare sciolto e in piena forma, motivatissimo, ed è proprio a dimostrazione di quanto abbia preso piena coscienza delle proprie capacità che nel secondo tempo dopo aver saltato in dribbling secco un avversario lascia partire da ¾ campo una sciabolata non da lui, oltretutto a girare, che andrebbe a gonfiare la rete sotto l’incrocio se solo il custode Amir non aprisse proprio in quell’istante la porta di servizio facendo entrare una folata di vento che va a spostare la sfera di quel centimetro che basta x strozzare l’urlo di gioia in gola…
VOTO: 8………………………………………………………LEGGENDARIO

CARTA: Si trova in una serata che si preannuncia per lui alle c.... di cane vedendo la linea difensiva "allegrotta" a sua disposizione.Nonostante gli avvertimenti ricevuti nel pomeriggio (non son mia un bocalon mi...) decide di presentarsi eroicamente alla partita avendo anche l'accuratezza di non offendere nessuno.Non un porco, ne una bestemmia ma solo The wall, la Saracinesca…non ci sono altri aggettivi per definirlo.Per nostra fortuna non si guadagna da vivere facendo fotografie (vedi tentativi a vuoto di fotografare uno sconosciuto uomo in spogliatoio con improbabili mutandoni o l’impostazione di circa 20 minuti dell’autoscatto) ma come portiere ci sa sicuramente fare.Salva la partita in almeno una decina di volte e si merita l’appellativo di migliore in campo
VOTO: 9……………………FAAC PORTE E CANCELLI BLINDATI
MISTER SILICATO:(N.B. l’amministratore di questo blog declina ogni responsabilità su quanto di seguito riportato e dichiarandosì altresì assolutamente estraneo e in disaccordo) Nonostante l'umiliazione dell'appena avvenuto esonero e nonostante una frattura multipla scomposta della costola con interessamento tarso metatarso falangi e falangette, Mister Silicato si fa carico dei problemi dell'atletico grazie alla sua immensa umanità. Studia per l'intera giornata schemi, mosse e controffensive da impiegare per fermare (o quanto meno limitare) le sfuriate balcaniche suggerendo a Ciuto-Damiano prima e Stojko-Bardotto poi, la tattica giusta per compiere una grande impresa. Impressionante la sua capacità nel capire le situazioni di gioco ancor prima che accadano e a svelare l'arcano che prima nessuno mai aveva intuito: ".....Baghin regista basso arretrato. il gioco deve sempre passare per i suoi piedi, e tutti devono girargli attorno che o prima o dopo tira fuori una magia dal cilindro. cercare di guadagnare punizioni dal limite che con il suo
piedino fatato qualche bella punizione a giro sopra la barriera entrerà sicuramente". VOTO:10........................................................STRATEGA

Nessun commento:

Sei connesso al Blog da....

: