22/01/07 PIEFFE 1968 - ATLETICO 76 5 - 6


(Sinicato 2, Redi 2, Zerbato1,Manzella1)

Partita ostica della compagine berica che si ritrova di fronte a quel Pieffe con cui non esiste proprio un rapporto alla “volemose bene” ma vecchie ruggini la mettono a pieno titolo tra le partite a rischio incidenti. Proprio per questo a bordo campo c’è una nutrita schiera di gendarmi armati fino ai denti mentre dal tetto erano pronti a calarsi prontamente una squadriglia di teste di cuoio. La direzione della gara infine è stata affidata ad un vero sergente di ferro iscritto al partito fascista, al dopolavoro ferroviario e al circolo “Amici della Tombola” che con ferrea decisione ha diretto il match in modo impeccabile.

CIUTO: ha il gran merito di salvare il risultato nel finale con una super paratona (così mi hanno detto…anche se ci credo poco!!!!!). Sempre accorto anche se non esente da colpe su un paio di goal. Ha il grosso demerito invece di riprendere nuovamente il gioco nonostante il povero Tommy sia a terra privo di sensi liquidandolo con un “Dei dei, se sei stanco….fora dai cojoni!!!! Stojko, Stojko fa entrare uno al posto di Tommy…….No no, no tu…..un altro……no tu……..fa entrare Iko”.
VOTO: 6,5…………………………………….INSENSIBILE

MANZO: Gioca come al solito senza remore e con voglia ma la serata non è per lui di quelle migliori. Abbastanza impreciso, meno vigoroso e soprattutto segna un goal che nessuno ricorda (ma è stato lui a segnare?). E’ pur sempre utilissimo però in fase di possesso palla, vista la sua capacità di far risalire la squadra ed inoltre sfoggia in spogliatoio delle nuove scarpettine Puma di tutto rispetto che promette in regalo a tutta la squadra se verrà raggiunto l’obiettivo del decimo posto.
VOTO: 5,5………………………………………………..RELATIVISTA

NICOLA: parte bene, molto bene, giocando da vero attaccante di razza: viene incontro, difende palla, appoggia, va negli spazi e conclude. In quel frangente la sfortuna lo assiste per il palo colto dopo una bellissima azione. Tutto ciò che fa di bene però svanisce letteralmente nel 2° tempo quando, dopo aversi “pappato” due goal facili facili perde la concentrazione perdendo più volte palla e favorendo i contropiedi avversari. Gli manca quella giusta cattiveria sottoporta e forse dopo riavremo il nostrobomberino. VOTO: 5………………………………….MOZZARELLINA

MIMMO: dopo una manciata di minuti si presenta così: falciata da dietro su avversario lanciato a rete con spintoni annessi e connessi “Ciao anche a te sono Mimmo, spacco gli ossi!!” e conseguente cartellino giallo che gli fa improvvisamente ritornare il sorriso dopo l’amarezza dei due premi fair play conquistati. Mimmo, come si sa, è un giocatore sanguigno ma ieri il sangue a volte doveva averlo negli occhi perché vagava inconsapevolmente a zonzo per il campo mordendo di qua e di la componendo insieme a Manzo e al mister una bella difesa più che allegrotta.
VOTO:5,5……………………..INTRIPPATO

REDO: Sfrutta la precisione dai calci piazzati ma non molto le altre palle goal che gli vengono servite su un piatto d’argento soprattutto negli ultimi minuti quando in un tuffo di testa esteticamente goffo spedisce la palla fuori da mezzo metro dalla porta. Non eravamo abituati alle imprecisione del cobra che anche in fase di appoggio e sul piano dinamico non è stato eccelso. La banalità poi del nascondersi dietro un fantomatico torcicollo è davvero ridicola……….dai no Bocia!!!!!
VOTO: 5……………………………….IRRESPONSABILE

IKO: Esegue con diligenza il suo compitino senza mai strafare e quasi impaurito a volte nel portare palla. Si adatta anche lui nell’imprecisione generale dei suoi compagni ma il vero misfatto lo compie a tre minuti dal termine quando con uno scatto fulmineo dalla panchina supera l’entrante Baghin schernendolo anche con linguacce varie e frasi irriguardose del tipo “entro io, entro io…lalalalala”
VOTO: 5,5 ………………………..IRRISPETTOSO


STOJKO:
Attenzione è nato un caso. Quella che sembrava un’isola felice, un porto dove attraccare con la propria barca colma di serenità, sembra sia diventato un caso nazional-popolare. Tutto avviene nel finale di partita quando il gioiellino di Bari vecchia entra in campo al posto del caldo e scalpitante Baghin. Pare, così dicono, che il Baghin si sia sentito tirar giù improvvisamente pantaloni e mutande per poi essere colpito con il calcio di una pistola alla nuca e legato mani e piedi alla colonnata nonché torturato con una frusta chiodata solo per fare in modo che non potesse giocare. I bene informati sono sicuri che dietro tutta questa macchinazione ci sia Iko aiutato nel suo diabolico piano dal Gatto fatto venire appositamente con la scusa di voler vedere la partita. Alcuni giurano anche di aver sentito una voce dire “No al Dal Molin e mi lo metto in culo al Baghin” e dai rilievi fonometrici del Ris sembra che quella voce corrisponda al genietto di Bari vecchia. Pare comunque che questo fatto avrà prossimamente ampio spazio nei quotidiani nazionali, ma per ora il Baghin continua a barricarsi dietro il silenzio stampa e da oggi anche in sciopero della fame, della sete e delle pippe.
Voto S.V……………………………..INGOVERNABILE


TOMMY: serata poco ispirata del nostro allenatore /giocatore biancazzurro. Forse deconcentrato dall’ormai cittadinanza statunitense che sarà obbligato a ottenere visto che anche la sua abitazione verrà rinchiusa all’interno della recinzione della nuova base militare Dal Molin, non riesce a donare alla platea i numeri di alta scuola che l’hanno reso famoso (ndr: vedere anche il seguente sito: http://community.gazzetta.it/forum/viewtopic.php?t=363928&postdays=0&postorder=asc&start=165&sid=c6ca518273ccfb999bcb3e5fb4344436 leggete il commento di benjiprice ) Nonostante ciò cerca d dare brio alla lenta manovra della squadra con accelerate partendo da dietro che però nn portano gli effetti sperati. Impreciso + del solito ha il merito di siglare tutti i calci da fermo che l’arbitro pensionato mette a sua disposizione confermandosi come Uomo Dinamite. Purtroppo nel finale viene scaraventato a terra e s’infortuna al costato andando a ricadere giusto sopra il katana (vedi foto sotto)che custodiva nei pantaloncini pronto x esser sguainato contro il rissoso difensore avversario nel caso di guerriglia.
VOTO: 5,5…………………………………………………………………….SFIANCATO


( a fianco il katana di Tommy )

2 commenti:

Anonimo ha detto...

comunque sia, anche giocando male abbiamo vinto!!!!! Ma il capitano Spina c'era? Noooooooooo......quindi se 1+1 fa 2 allora.......

Anonimo ha detto...

Oddio....nn ci avevo pensato...la maledizione si sta abbattendo anche sulle partite del Lunedi??....qui ci vuole un'esorcista...

Sei connesso al Blog da....

: