10^ giornata


08/01/07 ATLETICO 76 - ALL BLACK 16 - 2
(Baghin 2, Redi 4,Faccin 3,Contigiani 2,Sinicato 2,Gatto, Peripoli, Pilan)

Che dire, il nuovo anno inizia sotto I migliori auspici con questa sonante, roboante, inesorabile e dir si voglia vittoria contro la pur quotata formazione Neozelandese degli All Black ai quali non serve nemmeno il loro classico urlo di battaglia per spaventare la corazzata berica di mister Silicato. Il segreto? Una dieta ferrea di tutti durante le feste, eccezion fatta per il solito Baghin visto e rivisto più al baracchino di Viale Verona a notte inoltrata mentre si abbuffava dei classici “panini onti” conditi di tutte le schifezze insane al limite della commestibilità. Come parziale scusante c’è da dire che Donna Veronica ha posto il divieto di far entrare in casa tutto il cibo che supera lo 0,000001 % di grassi imponendo al povero Bardotto come unica alternativa Riso basmati rigorosamente scondito, latte di soia e una volta a settimana una manciata di miglio sottratta al canarino del vicino.
Tornando al match non si può non dare un bel 7 in pagella a tutti (Redo, Mimmo, Ivi, Chris, Ciuto, Nicola, Franco,Tommy) per la voglia e il bel gioco espresso nonostante l’avversario fosse poco attendibile però è da constatare il fatto che si è giocato a pallone senza eccedere in inutili egoismi e senza schernire questi poveri e giovani All Black che davvero poco hanno da chiedere a questo campionato e molto alla provvidenza. Comunque sia uno su tutti si è distinto e merita una menzione particolare………indovinate chi?

STOJKO: Lotta come un leone, dispensa assist ai compagni come noccioline e si diletta in colpi di alta scuola degni di quel n° 10 che adorna la sua sudicia maglia. E’ tutto uno sbocciare di invenzioni che colorano di festa un’anonima grigia serata invernale. Realizza delle marcature pregevoli e negli ultimi dieci metri risulta imprendibile, guizzante, una vera spina nel fianco per la difesa ospite. Ma ciò non è tutto, visto che si prodiga anche in veste difensiva padroneggiando su tutte le palle alte ma senza colpirle di testa però, gesto tecnico che lui poco apprezza giudicandolo vile e di bassa categoria, ma con la sua classica “posa del Pavone” nella quale il petto si gonfia, il collo con testa annessa si insacca nella cassa toracica e di conseguenza ha anche un’erezione (per lo sforzo immane che tale posizione comporta) condita di polluzione giallastra (per il suo essere metà uomo e metà bardotto): esteticamente deprecabile se la giudichiamo da un punto di vista estetico-tecnico ma a suo modo sempre efficace. Apprezzabile anche l’esultanza sull’ultimo goal nel quale cala calzoncini e mutandine mostrando beatamente le chiappe nelle quali risulta scritto a caratteri cubitali 100, numero di goal da lui realizzati in carriera, annoverandolo come miglior cannoniere diversamente abile in attività. Scusatemi per la lunga digressione incentrata su di un unico elemento ma la sua assenza prolungata dai campi di gioco ha provocato in me una vera e propria crisi d’astinenza.
VOTO: 9……………………GODURIOSO!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono Luana, casalinga inquieta di Rovigo, che non vede l'ora di farsi fare goal dall'uomo-bardotto!! Ghehhh....ahhhh....ghehhh!!!!!

emi ha detto...

Cara Luana credo tu sia capitata nel sito giusto...qui potrai trovare persone adatte a placare la tua "inquietudine"...e non è detto che sia il presidente Bardotto...che "sotto" è un bel po'BARZOTTO!! Tornaci a trovare ;-)

Sei connesso al Blog da....

: