IDEE REGALO PER NATALE

COLLANA PERSONALIZZATA DEL PRESIDENTE
ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

MAGLIA DELLA NAZIONALE DEL GIOIELLINO ZERBATO
ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

SEDIA DEL "REGISTA"
ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

BISCOTTINI DELLA FORTUNA
ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

ABBONAMENTO N.10 APERITIVI IN RINOMATO LOCALE
ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

ABBONAMENTO N. 5 ENTRATE AL MITICO LOCALE DI CALDOGNO
ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

TARGA X AUTO PERSONALIZZATA
ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

TASTIERA PERSONALIZZATA CON TASTO DEDICATO
ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

ABBONAMENTO ANNUALE PARKING
ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

ALMANACCO OPES - Tutte le cronache di tutte le partite dal 2004 a oggi
ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

ZERBINO
ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

SIMPATICA SPILLETTA
ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

ABBONAMENTO N. 5 INGRESSI AL CINEMA
ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

CAMPIONATO: 7^ GIORNATA



26/11/07 ATLETICO 76 - ASD PROMO SPORT 6 - 6 (Redi 4, Manzella, Zerbato)

Brutta prestazione dei ragazzi di mister Silicato che, nonostante il vantaggio iniziale di due reti, non riescono mai ad avere la forza necessaria per chiudere la partita. Lenti, macchinosi, imprecisi e senza idee i ragazzi dell’atletico soffrono la netta superiorità atletica degli avversari aggrappandosi alla oramai inflazionata scusa del eh ma sono giovani loro!!!!
Inutile divagarsi tra l’altro sul parapiglia scatenatosi nel finale nella panchina dell’atletico dove le due più alte cariche societarie, allenatore e presidente, son quasi venuti alle mani per una questione che assume sempre più i contorni del giallo e che forse nelle prossime ore conosceremo più in dettaglio.

CARTA: l’unico baluardo di una difesa colabrodo, riesce a sventare un paio di contropiedi con ottimo senso della posizione. Sui goal non ci può fare granché, o quanto meno per i miracoli non è ancora attrezzato, ma sull’autogestione della propria collera lascia ancora a desiderare. Inizia con piccoli sbuffetti che aumentano via via d’intensità fino a diventare pesanti illazioni sull’albero genealogico del povero malcapitato compagno colto in fallo. Risuona ancora l’eco della sua frase Che i tuoi avi siano maledetti!!!!!! rivolta al povero Christian.
VOTO: 6……….STIZZOSO

IKO: Disatroso il suo approccio al match, come tutto il resto della squadra tra l’altro. Non riesce a trovare i tempi giusti e non è tempestivo in difesa come al solito. Si innervosisce, manda tutti a fanculo dicendo Il Gioiellino sono io, attaccatevi al cazzo mio. Nella ripresa il suo orgoglio da buon barese viene fuori e comincia a giocare con il coltello tra i denti procurando anche uno dei sei goal grazie ad un innocua spintarella all’avversario che fa carambolare il pallone addosso allo stesso. Esulta con il ciuffo ribelle al vento e si fa quattro matte risate sotto i baffi all’indirizzo dello sciagurato avversario.
VOTO: 4,5………………………CIONDOLANTE

FRANCO: Si presenta in campo con un’orribile divisa blu scura a tinta unita a cui abbina pure, e sottolineo pure, un paio di calzettoni di ugual colore e delle scarpette bianche diadora prezzo amico Pittarello euro 19,00 che lo fanno apparire agli occhi dei più l’arbitro della serata tanto che anche la disorientata delegata Opes lo ha scambiato per tale. Lui, vecchio marpionaccio provolone qual è, ha colto al volo l’occasione per portare la delegata a bordo lago con la scusa di farle sentire il fischietto suonare ed invece alla fine pare che l’unica cosa a suonare sia stata una fragorosa quanto melodica Trombata!!!! In campo di lui nessuna traccia.
VOTO: 4,5…………COLLINA

MANZO: anche lui si fa completamente assorbire dal disastro generale portando a termine una prova incolore. Davanti, dietro o laterale la musica non cambia, non riesce mai a dare il cambio di ritmo e quando ci prova lo fa malamente. Sconsolato esce dal campo con un’unica parola esemplificativa della sua prova: Porca ….adò!!!!
VOTO: 4,5……..DEFICITARIO

CHRISTIAN: Forse la serata peggiore del Conte da quando giocava con gli esordienti della Fiamma. Mai in partita, sbaglia grossolanamente palle facili e regala agli avversari spazi generosi. Verso la fine, quando sembrava aver trovato il bandolo della matassa e quando finalmente aveva cominciato a battere duro come un fabbro, compie l’ultimo pasticciaccio perdendo palla e facendo involare l’attaccante avversario in goal.
VOTO: 4,5…………….PAPPOCCHIO

REDO: Torna il bomber tascabile dopo un lungo stop e si presenta subito con un goal capolavoro al volo che solo lui sa fare. Svolge il compitino realizzando i suoi consueti goal ma si ferma lì. Aiuta poco la squadra e troppo spesso si fa anticipare dal suo diretto marcatore procurando inutili grattacapi alla difesa. Ha comunque il merito di essere l’unico con giocate personali a tenere a galla la barca che stava affondando.
VOTO: 5,5………….NOE’

STOJKO: Credo sia inutile proferir parola per simile atleta che mai, e dico mai, si è reso protagonista di qualcosa di lodevole. Ma analizziamo i fatti. Prima palla per lui è un bel assist sulla linea di fondo che un giocatore normale stopperebbe e metterebbe al centro mandando in goal il libero compagno. Lui che fa? Si inventa di voler fare un assist al volo con il destro senza calcolare che il sinistro nello stesso momento perdeva contatto con il suolo facendolo cadere rovinosamente a terra a peso morto di schiena…….e la palla rotola a fondo campo.
Poi cerca di andare in contrasto con un avversario il quale tira in porta come se nessuno ci fosse davanti e in effetti nessuno davanti c’era in quanto il nostro Campione se ne stava beatamente rotolando a terra fuori campo attirato da chissà quale forza di gravità e inscenando poi un finto infortunio al piede a cui solo pochi e dubbiosi passanti hanno forse creduto.
Se consideriamo poi la bagarre creata dallo stesso nel contestare le scelte tecniche di fine gara…….sarà meglio non proseguire perché le mie frasi d’ora in poi potrebbero finire solo in …..Can……Porco…..Boia. Lascio immaginare a voi le parole che precedono tali aggettivi.
VOTO: 3………INGUARDABILE

TOMMY: stanco, appesantito, quasi svogliato..cavalca l'onda del pressapochismo di tutta la squadra naufragando anche lui nella secca dell'anonimato. Prova a raddrizzare la barca con qualche sgroppata e qualche bordata delle sue senza però riuscire nell'impresa di dare la svolta e di tamponare del tutto le falle che oramai facevano imbarcare troppa acqua.
VOTO: 5,5 ...................................MOZZO

Campionato: 6^ giornata

Atletico 76 - Pieffe 4 - 1

Difficile l’appuntamento del 12 novembre per il glorioso Atletico 76:oltre ad un ostico Pieffe da affrontare, c’è anche un amaro 9-1 da riscattare. La temperatura glaciale del Palalago (2 gradi sopra lo zero) è solo parzialmente mitigata dal fragrante sudore delle squadre che si sono affrontate nella prima partita delle 20.30. L’arbitro Marco Civoli (impressionante le somiglianza!) dà suo malgrado il via ad una partita che non sembra riservare molto spettacolo:infatti dopo 2 minuti tutti gli spettatori si spostano a vedere la partita del campo a fianco. Ma si sbagliano! Un Atletico pieno di freddo, di acciacchi, d assenti, ma soprattutto di tanta voglia di riscatto (e forse anche di gnocca…), si porta presto in vantaggio con il bomber Redi,che subito vuole dimostrare di essere tornato (voto: 6.5, REDIvivo). Subito è ilarità in panchina ed in campo: “Questi ce li mangiamo”,”Presidente paga la cena”,”Vogliamo la Champions” sono frasi che subito si sentono fra i giocatori, proprio mentre il brizzolato n. 10 avversario stoppa una palla lunga con semplicità irriverente,scoreggia, rutta,e con una puntatina mette la palla sotto la traversa; 1-1. Si spengono tutti i sorrisi, con la stessa velocità con cui si erano accesi, a parte quello del Conte (voto 6.5, recuperato) che, forse prevedendo la vittoria, o forse prevedendo la vista di Ivi nudo in doccia, ostenta tranquillità. E ben fa, visto che all’inizio del 2° tempo, da una sua incursione nasce un tiro (o era un passaggio?) dello stesso Ivi (7.5, chirurgico sia nel tirare che nel mirare le altrui caviglie) che si insacca a fil di palo. E qui inizia il dilemma dell’Atletico: vincere dominando o soffrire? L’Atletico sceglie di soffrire. Pur ben sorretto da uno strepitoso Berto (7, guerriero della notte) e da un concretissimo Spinato (7, tronista), che arriva in forma alla partita nonostante si sciroppi 2 ore di macchina per arrivare al Palalago, visto che si fa Trissino-Marola ai 30 km orari, l’Atletico rischia di nuovo il pari. Un improvviso gol di Brunelli (6.5, baricentro basso), nato da un contrasto vinto con l’unico giocatore in campo più basso di lui, e le opportune ed improvvise folate sulla fascia destra (e forse favorite dalla pettinatura aerodinamica) del roboante Gioiellino (voto 7, Carolina Morace), regala un po’ di tranquillità ai grigio-azzurri i vista del rush finale. Quando tutti sono stufi di prendere scarpate dai difensori avversari, e cominciano a chiedere il cambio, ecco l’idea del presidente-allenatore Baghin: “Berna, tocca a te!”. “Casso, mister, no gò voja de ciapàr pache!”. “Te ghè da xugare! Sito un professionista o no?”. “No, mister!”. “Va bè, te ghè rason. Però xuga, famme ‘na carità!”. Avviene così l’esordio agognato del fantasista Bernardi (6.5, in crescita), positivo nonostante l’orrendo cappellino con cui si è presentato. Ma prima della fine, il colpo di scena. Forse persosi, forse pervaso dalla voglia di imitare il Mimmo di un anno fa, entra nel Palalago un disorientato Franco Gatto. “Passavo di qui, posso giocare?”. Il pietoso sostituto-mister Baghin (voto 7, lungimirante) gli accorda la passerella; e tempo 30 nanosecondi il cecchino Gatto ( 7.5, precoce) castiga il Pieffe con un esterno-interno (insomma, un puntalòn) imprendibile. Da qui in avanti si diverte solo irridendo gli avversari e facendo innervosire il pur normalmente tranquillissimo Ivizzza che all’ennesimo errore sottoporta lo apostrofa con un “Salamoia!!!”. O forse era “…io boia!!!”. Ma a chi interessa, in fondo? A nessuno; all’Atletico interessa solo del premio promesso dal presidente per la quarta vittoria: una tuta da sci a testa! Grazie presidente!

Campionato: 6^ giornata

PHOENIX - ATLETICO'76 9 - 1

Disastrosa prestazione dei ragazzi di Mister Silicato che entrano in campo assolutamente sonnacchiosi con il cuscino ancora appiccicato alla guancia...e quando si risvegliano si trovano catapultati già nel secondo tempo con un passivo di 5 reti...Nulla vale chiaramente le reazione della ripresa nella quale per lo meno, unita all'assoluta scelleratezza tattica s'è quantomeno visto una reazione di carattere che si spera possa essere confermata già dalla prossima importante gara. Per oggi di pagelle non se ne parla...un 4- a tutti e si gira pagina!!


CAMPIONATO: 5^ GIORNATA




29/10/07 ATLETICO 76 - SELECAO 3-3 (Sinicato 2, Faccin)

Primo stop per l’atletico che non riesce a portare a casa il bottino pieno nonostante una buonissima prova condita da innumerevoli palle goal e da un gioco a tratti devastante. Di fronte una compagine agguerrita che voleva abbandonare quei zero punti in classifica ed è riuscita a guadagnare il pareggio grazie a quel famoso fattore C che all’atletico ahimè è mancato.

IKO: torna dopo l’infortunio il gioiellino di Bari vecchia e lo fa da giocatore di talento qual è. Molto disciplinato in fase difensiva, concede veramente poco agli avversari, mentre è un po’ impreciso in fase offensiva soprattutto quando divora clamorosamente la palla del possibile 4 a 3 che avrebbe fatto raccogliere i quattro stracci a quelli della Selecao e li avrebbe mandati a casa con il groppo in gola. Le ultime vicissitudini del talentino pare siano state ben superate e anche il Presidente e mister hanno deciso di dargli un’altra possibilità nonostante in settimana abbia saltato le convocazioni per dedicarsi alla piena ricerca di se stesso attraverso un gruppo ambiguo denominato “Maiali di satana”.
VOTO: 7…………………RITROVATO

NICOLA: il bomberino tascabile pare aver messo la parola fine sulla sua condizione di eterna promessa ed ha sfoggiato finalmente una prova esaltante. Dribbling stretti, appoggi, assist e addirittura raddoppi difensivi. Cosa chiedere di più a quello che fino a poche settimane fa rimaneva un oggetto misterioso? Ha il merito di realizzare il primo importante goal con una bella azione personale conclusa con u diagonale che non lascia scampo al portiere avversario.
VOTO: 7,5……………………..MATURATO

CIUTO: il portierino dell’atletico 76 sveste i panni di estremo difensore per diventare prima punta a tutti gli effetti. Quando mister Silicato chiama lui risponde presente ed in campo si comporta come un navigato e vecchio marpione uomo d’area. Molti temevano che la sua già precaria stabilità subisse un contraccolpo notevole per la nuova emozione e già si prevedevano crisi isteriche, urla forsennate ed imprecazioni rivolte a destra e a manca ed è per questo che il Presidente, furbescamente, ha sciolto una quantità doppia di Tavor nella bevanda del giovane Carta il quale si è addormentato in panchina fino a metà del primo tempo. Poi per lui tanto lavoro sporco spalle alla porta per far salire alla squadra e anche un paio di belle occasioni non sfruttate a dovere ma in fin dei conti rimane sempre un portiere paperino.
VOTO: 7………..SCALPITANTE

MIMMO: direttamente dal corso antinfortunistica il buon mimmo si presenta in campo munito di baschetto e scarpe con punta d’acciaio e comincia ad elencare al sig.arbitro tutte le normative in materia di sicurezza nei cantieri. Ritornato in sé Mimmo come al solito regala tanta generosità e ottime sortite offensive che potrebbero avere miglior sorte. Notevole il suo passaggio filtrante per Ciuto che in un colpo solo mette fuori l’intera difesa avversaria. Un giocatore che da utile è diventato quasi fondamentale e chiude in bellezza con una bella ammonizione che gli fa tornare il sorriso sulle labbra. A fine partita, riprese scarpe e caschetto, lascerà i compagni con un Ci vediamo a gennaio.
VOTO: 7………………………TONICO

STOJKO: Gioca a singhiozzo, la partita è maschia e per quelli come lui non è facile mettere in campo tutta la classe che porta con sé. Quando entra però da il suo contributo limitandosi a giocate forse troppo semplici per un regista dalle sue qualità ma molto efficaci. Gli piace mettere il compagno davanti alla porta e non gradisce trovarcisi lui ed infatti getta al vento delle buone occasioni. Ha il gran merito però di guadagnare l’ultimo fallo su cui viene segnato il pareggio dopo aver mimato scandalosamente un fallo avversario mai avvenuto. Negli ultimi minuti tutti aspettano da lui il goal vittoria ma si eclissa pensando già alle tortillas che lo aspettano a casa.
VOTO: 6,5……………………..INTIMORITO

BERTO: Prima apparizione ufficiale per il portiere titolare (ma poco titolato) dell’atletico che si presenta in campo dopo aver passato l’intera giornata a decidere se il suo bioritmo era ancora legato all’ora solare o se si era già adeguato a quella legale. Parte bene con sicurezza e capitola solo una volta su un tiro dalla distanza. Si riscatta però con parate incredibili soprattutto quando devia sulla traversa un bolide già da tutti battezzato in goal. Nel secondo tempo però compie il cosiddetto pasticciaccio lanciandosi in un’uscita alta improponibile che lo fanno capitolare sul colpo di testa di un piccolo mocciosetto merdoso (che se non fosse che è stato sostituito ora probabilmente sarebbe pianto dai parenti a bordo laghetto ed i suoi resti sarebbero poi mangiati dai pesci del lago ghiotti di frattaglie di piccoli mocciosetti di merda). L’intento era buono e la preparazione era pure ottimale: si prepara all’uscita, corre verso alla palla che giunge alta, grida a gran voce un sonoro MIA e si eleva in aria con leggerezza di una upupa……il fatto è che mentre faceva tutto ciò la palla era già in rete e gli avversari festeggiavano. Comunque sia si riscatta nel finale con altre importanti parate decisive.
VOTO: 6,5…………………USCIERE

RICKY (il migliore): da tutti soprannominato come il “Messi de noialtri”, il furetto grigio azzurro mette in campo tutta la sua classe cristallina e regala una prestazione a dir poco favolosa. Per la selecao una vera spina nel fianco se pensate che per fermarlo devono stenderlo una ventina di volte per non permettergli di involarsi in goal. Ecco, proprio quello gli manca, pare impossibile ma mettici un po’ di imprecisione e mettici soprattutto la bravura del portiere avversario, il genietto nostrano non riesce a realizzare neppure uno dei seicentoventinove tiri che indirizza in porta. Tecnicamente indiscutibile, ieri sera ha dato pure prova di una maturità tattica raggiunta grazie alla sua continua voglia di migliorarsi e ovviamente dal seguire i preziosi consigli che il suo mister, nonché amico di primo pelo, gli regala saggiamente. Visti i margini di miglioramento di questto piccolo (ma grande) giocatore non c’è dubbio che possa diventare la reale arma in più per puntare a qualcosa di più. Macina km senza perdere la lucidità di un dribbling o di una giocata e intanto a bordo campo il Presidente gongola per l’acquisto di fronte a un Ciciuz basito
Ciciuz: “Chi xeo chel bocia lì?”
Baghin: “Giovane del vivaio”
Ciciuz: “Xeo in vendita?”
Baghin: “tutto ha un prezzo”
Ciciuz: “Un pacchetto de cicche e un panin coa soppressa”
Baghin: “……dove firmo?”

VOTO: 8……………………………… IRREFRENABILE

TOMMY: corre, dribbla, ripiega, tampona, tira, suda,… di tutto e di + da questo giocatore che sembra essere sul viale del tramonto ma sempre pronto a farci ricredere con prestazione esaltanti come questa. Bella la sfida con il portiere avversario preso a bombardate costantemente senza soluzione di continuità. Si prodiga in interventi difensivi perfetti, in particolar modo interrompendo un lancio pericoloso con un’acrobazia volante mettendo la sfera in aut e gridando con un ghigno “Bruce Lee mme ffa nna pippa!!”. Nella ripresa subisce un tracollo psicofisico x un paio di minuti duranti i quali salivazione azzerata-ossigeno al cervello assente-tachicardia-labirintite-calo improvviso della vista- lo inducono a 2 passaggi suicidi nei piedi dell’avversario che ringrazia beffardo e s’invola verso l’esterefatto Bertacco che compie il miracolo. Ma si riprende alla grande siglando il gol dello strameritato pareggio, nonostante un divertente siparietto del “mocciosetto merdoso” (sopracitato) che nel momento del tiro produce un sonoro quanto infantile “PPrrrrrrrrrrrr!!!” mandando su tutte le furie il nostro Sili che raegisce con un testa-contro-testa e argomentando con i seguenti concetti: “Sei proprio un succhiacazzi annoiante, quindi anche una pattumiera di umore anale in overdose. Tu sei uno stressato rospo fetido, oltre a pieno di unghie marcite in stato patologico.Strunz!”
Mezzo voto in meno per aver avuto allo scadere la palla della vittoria sciupata scaricando però sulle incandescenti mani del portierone antagonista.
VOTO: 7,5……………………………………………………..ORCO (Mangia mocciosetti..)

Sei connesso al Blog da....

: