CAMPIONATO: 7^ GIORNATA



26/11/07 ATLETICO 76 - ASD PROMO SPORT 6 - 6 (Redi 4, Manzella, Zerbato)

Brutta prestazione dei ragazzi di mister Silicato che, nonostante il vantaggio iniziale di due reti, non riescono mai ad avere la forza necessaria per chiudere la partita. Lenti, macchinosi, imprecisi e senza idee i ragazzi dell’atletico soffrono la netta superiorità atletica degli avversari aggrappandosi alla oramai inflazionata scusa del eh ma sono giovani loro!!!!
Inutile divagarsi tra l’altro sul parapiglia scatenatosi nel finale nella panchina dell’atletico dove le due più alte cariche societarie, allenatore e presidente, son quasi venuti alle mani per una questione che assume sempre più i contorni del giallo e che forse nelle prossime ore conosceremo più in dettaglio.

CARTA: l’unico baluardo di una difesa colabrodo, riesce a sventare un paio di contropiedi con ottimo senso della posizione. Sui goal non ci può fare granché, o quanto meno per i miracoli non è ancora attrezzato, ma sull’autogestione della propria collera lascia ancora a desiderare. Inizia con piccoli sbuffetti che aumentano via via d’intensità fino a diventare pesanti illazioni sull’albero genealogico del povero malcapitato compagno colto in fallo. Risuona ancora l’eco della sua frase Che i tuoi avi siano maledetti!!!!!! rivolta al povero Christian.
VOTO: 6……….STIZZOSO

IKO: Disatroso il suo approccio al match, come tutto il resto della squadra tra l’altro. Non riesce a trovare i tempi giusti e non è tempestivo in difesa come al solito. Si innervosisce, manda tutti a fanculo dicendo Il Gioiellino sono io, attaccatevi al cazzo mio. Nella ripresa il suo orgoglio da buon barese viene fuori e comincia a giocare con il coltello tra i denti procurando anche uno dei sei goal grazie ad un innocua spintarella all’avversario che fa carambolare il pallone addosso allo stesso. Esulta con il ciuffo ribelle al vento e si fa quattro matte risate sotto i baffi all’indirizzo dello sciagurato avversario.
VOTO: 4,5………………………CIONDOLANTE

FRANCO: Si presenta in campo con un’orribile divisa blu scura a tinta unita a cui abbina pure, e sottolineo pure, un paio di calzettoni di ugual colore e delle scarpette bianche diadora prezzo amico Pittarello euro 19,00 che lo fanno apparire agli occhi dei più l’arbitro della serata tanto che anche la disorientata delegata Opes lo ha scambiato per tale. Lui, vecchio marpionaccio provolone qual è, ha colto al volo l’occasione per portare la delegata a bordo lago con la scusa di farle sentire il fischietto suonare ed invece alla fine pare che l’unica cosa a suonare sia stata una fragorosa quanto melodica Trombata!!!! In campo di lui nessuna traccia.
VOTO: 4,5…………COLLINA

MANZO: anche lui si fa completamente assorbire dal disastro generale portando a termine una prova incolore. Davanti, dietro o laterale la musica non cambia, non riesce mai a dare il cambio di ritmo e quando ci prova lo fa malamente. Sconsolato esce dal campo con un’unica parola esemplificativa della sua prova: Porca ….adò!!!!
VOTO: 4,5……..DEFICITARIO

CHRISTIAN: Forse la serata peggiore del Conte da quando giocava con gli esordienti della Fiamma. Mai in partita, sbaglia grossolanamente palle facili e regala agli avversari spazi generosi. Verso la fine, quando sembrava aver trovato il bandolo della matassa e quando finalmente aveva cominciato a battere duro come un fabbro, compie l’ultimo pasticciaccio perdendo palla e facendo involare l’attaccante avversario in goal.
VOTO: 4,5…………….PAPPOCCHIO

REDO: Torna il bomber tascabile dopo un lungo stop e si presenta subito con un goal capolavoro al volo che solo lui sa fare. Svolge il compitino realizzando i suoi consueti goal ma si ferma lì. Aiuta poco la squadra e troppo spesso si fa anticipare dal suo diretto marcatore procurando inutili grattacapi alla difesa. Ha comunque il merito di essere l’unico con giocate personali a tenere a galla la barca che stava affondando.
VOTO: 5,5………….NOE’

STOJKO: Credo sia inutile proferir parola per simile atleta che mai, e dico mai, si è reso protagonista di qualcosa di lodevole. Ma analizziamo i fatti. Prima palla per lui è un bel assist sulla linea di fondo che un giocatore normale stopperebbe e metterebbe al centro mandando in goal il libero compagno. Lui che fa? Si inventa di voler fare un assist al volo con il destro senza calcolare che il sinistro nello stesso momento perdeva contatto con il suolo facendolo cadere rovinosamente a terra a peso morto di schiena…….e la palla rotola a fondo campo.
Poi cerca di andare in contrasto con un avversario il quale tira in porta come se nessuno ci fosse davanti e in effetti nessuno davanti c’era in quanto il nostro Campione se ne stava beatamente rotolando a terra fuori campo attirato da chissà quale forza di gravità e inscenando poi un finto infortunio al piede a cui solo pochi e dubbiosi passanti hanno forse creduto.
Se consideriamo poi la bagarre creata dallo stesso nel contestare le scelte tecniche di fine gara…….sarà meglio non proseguire perché le mie frasi d’ora in poi potrebbero finire solo in …..Can……Porco…..Boia. Lascio immaginare a voi le parole che precedono tali aggettivi.
VOTO: 3………INGUARDABILE

TOMMY: stanco, appesantito, quasi svogliato..cavalca l'onda del pressapochismo di tutta la squadra naufragando anche lui nella secca dell'anonimato. Prova a raddrizzare la barca con qualche sgroppata e qualche bordata delle sue senza però riuscire nell'impresa di dare la svolta e di tamponare del tutto le falle che oramai facevano imbarcare troppa acqua.
VOTO: 5,5 ...................................MOZZO

Nessun commento:

Sei connesso al Blog da....

: