CAMPIONATO: 16^ GIORNATA

03/03/08 ATLETICO 76 - PHOENIX 5 - 8 (Sinicato, Brunelli 2, Faccin 2)

La rosa ridotta ai minimi termini non permette all’atletico il colpaccio in casa dei più quotati Phoenix ormai lanciatissimi verso un posto Champions. Molte le novità presentate in campo dalla squadra berica come il ritorno di Gatto, ancora alla ricerca della migliore forma dopo il lungo stop per la frattura scomposta dell’intestino tenue con interessamento anche del crasso, e il rilancio di quel baby fenomeno prelevato dalle giovanili Carta impiegato come esterno d’attacco.

BERTO: Già con la testa alle serate catalane dove si presume che la sua migliore amica, una bottiglia di Porto di scadente qualità, lo solleverà dalle delusioni calcistiche, Berto inizia con il freno a mano tirato incassando un paio di goal sui quali la reattività non la fa certo da padrone. Si riscatta nel secondo tempo dove più concentrato e reattivo blocca in più di un’occasione le sortite avversarie. A giochi fatti però si chiede come fare per essere ricordato in questa grigia serata invernale: niente di più facile, palla data sui piedi dell’avversario et voilà il pappocchio è fatto.
VOTO: 6………………….SCANZONATO

FRANCO: Come detto rientra dopo un lungo stop e sostanzialmente la forma tende a dover essere ancora ottimale ma il suo compito lo svolge con diligenza e senza sbavature degne di nota. Disciplinato in fase difensiva, è anche generoso nell’aiutare la fase offensiva. Gioca, rifiata corre, si ferma ….tutto però senza togliersi lo sfizio di coltivare il suo hobby preferito: “Cojonare Berto!!”. A chi sosteneva che fosse un giocatore finito ecco la risposta: “Io son Gatton Gattoni e baseme i cojoni”.
VOTO: 6……………………..SCANZONATORE

CHRISTIAN: ancora un’ottima prova come ultimo baluardo difensivo per il giocatore che con la solita dedizione e con una buona dose di cattiveria dirige la difesa in modo quasi impeccabile. E’costretto a giocare tutta la partita per l’assenza di cambi e lo fa senza mai abbassare la guardia. Regala qualche simpatica scarpata senza chiedere permesso e nei suoi inserimenti offensivi fa sempre male. Non è ancora un gioiello però……
VOTO: 7……………………………BIGIOTTERIA DI VALORE

NICOLA: Applausi….clap clap……ancora applausi…..clap clap. Spronato dalle ultime prove negative e dai giornalisti che hanno cominciato a criticare la sua eccessiva vita privata fatta di interminabili notti alla ricerca della agognata “vulvas furestas” , il bomber dei tempi passati ritorna ad essere serio protagonista del calcetto. Gioca con grinta e concentrazione mai vista finora, lotta su ogni palla e si sacrifica in ripiegamenti difensivi. Pratico e propositivo, condisce la sua prova con un euro goal da applausi.
VOTO: 7,5…………….CLAP CLAP

RICKY: Pregevolissima prova del “re del mercato” che finalmente comincia a far fruttare l’investimento fatto e fiero il presidente di aver ipotecato anche le mutande per lui. Gioca come lui sa fare con sfuriate improvvise che fanno ammattire gli avversari. E poco importa se la fase difensiva deve ancora un po’ affinarla, è un gusto vederlo piroettare per il campo ma è ancora più gustoso vederlo, con seraficità immane, randellare le varie “biciclette” fatte dagli sboroni avversari che non avvertono il pericolo per le loro gambe da quell’emblema di presunta “bontà”. A tratti, soprattutto nel finale quando avviene un calcolato crollo fisico generale , tiene a galla la squadra da solo caricandosi sulle sue povere e delicate spalle il peso totale. Ne esce vincitore e finalmente osannato anche da quei tifosi che cominciavano ad eleggerlo come “Mr.Bidone(anzi Bidoncino) 2008” .
VOTO: 8…………………….ARABA FENICE

CARTA: Lanciato nella mischia in una partita importante, il povero ragazzo venuto dalla Sardegna (forse non tutti lo sanno ma Carta è stato prelevato dal nostro Presidente circa una decina d’anni fa, da uno sperduto villaggio della Barbagia dove, ragazzino senza arte ne parte, si guadagnava da vivere come “portaborracce” per i turisti che volevano scalare il Gennargentu. Da qui l’intuizione del Presidente che si è detto “…..però, a noi serve un portaborracce” e così Carta è arrivato fin qui), tenta subito di mettere al servizio della squadra la sua osannata dinamicità correndo libero e felice come un fringuello honduregno (noto per il suo perenne stato di eccitazione). Infatti non mancano dei gridolini tipo aaahhh….siiiiii….guuuuu ad accompagnare la corsa del ragazzo che però si trova presto boccheggiante e in preda a crisi di identità perduranti. Tiene botta fino alla fine giocando nel finale per pura forza di inerzia.
VOTO: 6…………SFIATATO

TOMMY: ancora frastornato x la lunghe giornate di campagna elettorale in vista delle prossime elezioni nelle quali si candiderà con una lista civica da lui stesso creata chiamata “Movimento per l’esilio di Roberto Mancini”, riesce a entrare subito in partita segnando tra l’altro un gol di pregevole fattura, alzandosi la maglietta in segno di esultanza e evidenziando a tutti la scritta “QUI SE MAGNA E SE ROTTA COME FIJI DE ‘NA MIGNOTTA”. Sta sul pezzo, naviga a vista e prova a portare la nave al porto con maestria,saggezza e forza fisica ma il compito lo assolve solo a metà, dando forfait durante il secondo tempo a causa della solita capricciosa caviglia..
VOTO: 6,5…………………………………CAVIGLIA DI CRISTALLO

Nessun commento:

Sei connesso al Blog da....

: