DIMISSIONI MISTER SILICATO

Carissimi COMPAGNI,

E’ oramai alle porte la nuova stagione calcistica 2007/08 ed io ero felice ed orgoglioso di iniziare questa nuova avventura con Voi tutti. Perché dico ERO? Ve lo spiego subito.
E’ con molta amarezza che in questo inizio di stagione ho notato un cambiamento di rotta da parte della dirigenza la quale ha dimostrato di non voler tenere più in considerazione tutto ciò che io rappresento.
Ho sempre dimostrato serietà, abnegazione e tantissima voglia di portare quelle migliorie che la mia vasta esperienza sul campo mi ha insegnato e tutto questo perché ho sempre creduto che il “Progetto Atletico” fosse un progetto vero, un progetto su cui valesse la pena spendere le mie energie. Quante volte, io con voi e voi con me, ci siamo fermati ore ed ore in quel piccolo campetto polveroso a provare e riprovare tutte le cose che non ci riuscivano, quanto tempo rubato alle nostre famiglie ma sempre con il sorriso e con la consapevolezza che eravamo una squadra e che remavamo tutti nella stessa direzione.
Ora non più, ora sento che qualcuno non crede più in me e nel mio lavoro e non posso fare finta che tutto ciò non succeda. Come posso accettare il fatto che ora, anche se non ufficialmente, la squadra sia stata affidata a tal Carta senza che io venga mai consultato. No, miei cari compagni, non posso accettare un’umiliazione così grande per uno come me che ne ha viste tante, forse troppe, in tutti questi anni di calcio. Sono un uomo prima che un mister e sottostare a questi subdoli giochi di potere che il vostro, ormai non più mio, Presidente sta facendo non ci sto più.
E’ arrivato il momento di dire basta! Non si crede più nel mio lavoro? Bene, vorrà dire che da oggi il mio compito sarà unicamente quello di giocare e mi dispiace per voi, cari Compagni, se perderete la vostra guida ma un uomo ad un certo punto della sua vita deve saper accettare le sconfitte. Oggi io ho perso ma credetemi quando vi dico che chi ci ha perso più di tutti in questa triste storia è il calcio che diventa sempre meno sport e sempre più business.
Buon lavoro Carta e buon lavoro Bardotto, sappiate però che il mio cuore non abbandonerà mai l’Atletico, quello non potete farlo.


Il vostro ex-mister
Silicato

X RIDERE UN PO'....

Intervista al Presidente Baghin


1) Presidente finalmente si è chiuso il calciomercato. Come giudica la campagna di rafforzamento? Il Bilancio in che situazione si trova dopo la conferma di tutti i giocatori e l’assenza di cessioni?

Mi consenta di affermare, che anche quest’anno l’Atletico 76 è stata la regina del mercato: gli acquisti di giocatori del calibro di Berra e Brunelli e lo stage di due giovani promettenti come Scalco e Bernardi consentiranno all’Atletico 76 di fare quel salto di qualità che i più si auspicano.Per quanto riguarda invece il bilancio economico, i contratti di Berra e Brunelli sono molto dispendiosi ma il costo maggiore che si dovrà accollare la squadra per quest’anno è il rinnovo del Gioiellino Zerbato; ma la liquidità è garantita anche quest’anno dalla sponsorizzazione da parte dell’Agenzia Manzella.

2) Quale ritiene possa essere quest’anno il giocatore determinante della squadra?

Quest’anno ritengo che il giocatore più importante sarà il Conte; il suo ritorno a tempo pieno infatti va ad aggiustare la difesa dell’anno scorso che con il senatore Spinato aveva vacillato troppe volte...
Punto anche molto sulla riconferma delle nostre punte per le quali sono sicuro che l’inserimento di un Berra sarà di stimolo..

3) Vediamo difficile la convivenza in seno alla squadra di 2 portieri, il veterano Carta e il giovane Bertacco? Chi dei due sarà titolare? Uno dei 2 è di troppo?

E la vedete bene: il dualismo fa sempre bene ma purtroppo bisogna scegliere.
Il sottoscritto e Mister Silicato siamo concordi sull’affermare che dopo la strepitosa performance delle finali di Jesolo il ruolo titolare sarà del giovane Bertacco.
A Carta parleremo chiaro: la situazione è questa e dovrà purtroppo adeguarsi. Nessuno è incedibile…

4) L’anno passato il Mister sembrava sul punto di venire esonerato dopo un momento di crisi della squadra. A che punto è il suo rapporto con Silicato?

Non può esserci un Atletico senza Mister Silicato. La squadra è arrivata ai vertici del calcio provinciale grazie alla sua opera e quindi la conduzione tecnica sarà tutta sua.
Abbiamo avuto qualche incomprensione dovuta ad una presunta interferenza del sottoscritto nelle scelte tecniche ma quest’anno non sarà così. Ha richiesto dei rinforzi e la società lo ha giustamente accontentato. Insomma, lo vedo un po’ come il Ferguson dell’Atletico 76 …

5) Avete programmato dei premi con i giocatori in caso di buon piazzamento finale?

I premi per quest’anno ci sono e come sempre saranno molto generosi….ma non voglio anticipare niente. Preferisco tenere la squadra in tensione…

6) L’anno passato la stagione s’è aperta con una bella scazzottata tra alcuni dei suoi atleti e giocatori avversari. Cosa ritiene giusto affermare x fronteggiare ulteriori atti di violenza?

Sono episodi da censurare e da estirpare dal mondo del calcio…. Mi ha consentito però di valutare che alcuni nostri giocatori sono un po’ deboli nel sinistro.
Ecco perché quest’estate hanno frequentato un corso accelerato di boxe tenuto da esperti del calibro di Danio e Franco….

7) Si faccia una domanda… si dia una risposta e poi…fuori dai cogl..ni!

Mi consenta…

BOLLETTINO MEDICO

Eccovi il bollettino medico rilasciato dall’ospedale di Vicenza alla fine della prima settimana di allenamenti:

Reparto tossicodipendenze

Manzo per eccesso di Taurina nel sangue

Psichiatria

Ciuto per deliri di onnipotenza

Chirurgia plastica

Berto per una eccessiva ed abnorme protuberanza riscontrata nella zona del basso ventre

Geriatria

Capitan Spinato

Reparto intensivo

per gravi deficit respiratori e di locomozione

Franco

Mister Silicato

Stoiko

Mimmo

Banco del seme

Cristian

Malattie infettive

Per presunta “fagianeria acuta”

Ivi

Biondo

Bernard

Ricky

Nico

Danio

Redo


Risulta purtroppo tutt’ora disperso il Gioiellino che l’ultima volta è stato visto all’interno della buca situata dietro l’ostacolo nella pista di Creazzo…

NUOVO ACQUISTO: Enrico Scalco!!


La Società (a malincuore) comunica di aver ingaggiato (si...quando che ghe xè bisogno..) l'atleta (ah ah ah ah ) Enrico Scalco proveniente dalla "Bassisti e Surfisti Riuniti Monteviale".
Si riportano i particolari del contratto sottoscritto dallo Scalco.

"Il sottoscritto Enrico Scalco si impegna a giocare la stagione 2007/08 con la società Atletico'76 alle seguenti condizioni:
1- obbligo di presenza ad allenamenti e partite ufficiali (quando il Presidente avrà voglia e tempo di chiamarlo)
2- raggiungimento del risultato di minimo 6 minuti consecutivi giocati per partita (time out escluso)
3- a versare con largo anticipo le quote sociali che gli saranno di volta in volta comunicate.

In Fede
Enrico Scalco

NUOVO ACQUISTO: Fabio Berra!!

La Società Atletico'76 comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2007/2008 l'atleta Fabio Berra. Si riporta qui di seguito il dettaglio dell'accordo raggiunto.

"Con la presente il giocatore Berra Fabio, si impegna a giocare la stagione 2007/08 nelle file della società Atletico'76 alle seguenti condizioni:
1- nessun obbligo di presenza
2- raggiungimento del risultato minimo di 20 reti nel campionato ufficiale
3- la quota d'iscrizione di Euro 30 sarà interamente a carico della società stessa
4- il giocatore s'impegna al contempo a risarcire l'Atletico 76 della somma di Euro 30,00 + Euro 5,00 per un tot di E. 35,00 nel caso in cui alla fine della stagione sportiva non abbia raggiunto i risultati previsti al punto 2) Tale risarcimento dovrà avvenire in contanti.

In Fede
Fabio Berra

NUOVO ACQUISTO: Riccardo Brunelli!!

La società Atletico'76 comunica di aver ingaggiato x la stagione sportiva 2007/08 il giocatore Brunelli Riccardo proveniente dalla societa Maddalene Calcio. In calce si pubblica copia del contratto depositato in Lega

"Con la presente il giocatore Riccardo Brunelli, in arte Bruno, si impegna a prestare le proprie prestazioni sportive a favore della Società Atletico'76 per la stagione 2007/08 alle seguenti condizioni:
1- divieto assoluto di indossare la scandalosa tuta del Rettorgole anno 1991/92 e maglietta CCCP del 1986.
2- partecipare alle cene sociali contribuendo alla loro riuscita con pregiati vini.
3- presenziare ad almeno il 75% degli allenamenti e al 60% delle partite ufficiali. Pena il pagamento della penale consistente in una cena del valore di almeno 30 Euro da offrire all' Ill.mo Presidente Baghin.
4- se realizzerò più di 15 gol nelle partite ufficiali il Presidente sìimpegnerà ad offrire una cena del valore di almeno 30 Euro sia al sottoscritto giocatore che alla moglie."

In Fede
Riccardo Brunelli

Sei connesso al Blog da....

: