20^ GIORNATA


19/03/07 ATLETICO 76 - NUOVA FORNERIA 3 - 1
(Faccin, Gatto, Spinato)

Vittoria importante per i ragazzi di mister Silicato soprattutto per come si era messa la partita. Una Nuova Forneria molto contratta non concedeva spazi agli avanti grigio-azzurri che più volte sono cozzati inesorabilmente contro il muro arancione senza riuscire a venirne a capo.

CIUTO: regala parate importanti soprattutto quando il risultato è ancora sull’ 1 a 1. Riesce a sventare più volte il contropiede avversario con parate, respinte e anche qualche bestemmia. Singolare poi la sua voglia di strafare nel primo tempo quando, dopo un’uscita precisa si avventa gaio come un bambino verso la porta avversaria palla al piede ma viene subito stoppato dal saggio Ivi che lo rimanda a male parole verso la sua porta “dai, dai torna in porta e non sta fare macacade”.
VOTO: 6,5………………………..ESALTATO

IKO: Non è ancora al top della forma e si vede soprattutto nel primo tempo quando è poco intento al movimento un po’ per paura, un po’ per insicurezza e un po’ perché non ga cazzi de correre a destra e a manca e a farse un culo come na casa solo par na partia de balon. Nel secondo tempo accelera di più e si fa il campo palla al piede in su e giù per 7 minuti senza mai mollarla mentre i compagni lo guardano esterrefatti.
VOTO: 5 ………………..SOBRIO

MIMMO: Dopo che è stato avvisato telefonicamente di non venire, dopo che gli è stato detto anche via mail di non presentarsi cosa fa il Ringhio nostrano? Ovviamente si presenta al Palalago “….passavo di qua, son venuto solo a vedere la partita” ma intanto sotto la tutina era bello che pronto. “Ahhh, mi non xugo mia, no grassie, volentieri ma no…..” e dopo due minuti scorazzava beatamente nel rettangolo di gioco, alternando vivacità agonistica a momenti di pura follia allucinatoria post trauma (vedi rimessa laterale con palla battuta direttamente fuori senza mai farla entrare). Per questo ultimo giochetto si merita un….
VOTO: 5……..ILLUSIONISTA

STEFANO: Imperante capitano!!! Volitivo, agguerrito e soprattutto determinante con il suo goal del 2 a 1. Smentisce con una bella prestazione chi voleva appendesse le scarpe al chiodo (Stojko). Regna sovrano in difesa ma offensivamente è ancora un po’ altalenante. Commette un fallo-non fallo che scatena le ire furibonde dell’attaccante avversario che cerca il bisticcio ma lui lo placa con un “……potrei essere tuo padre, stai calmo” e nemmeno il ritornello del pubblico “……vecchio scarpone quanto tempo è passato, lalalalala lalalala”. VOTO: 7…………. PATRIARCA

IVI: Ubriaco, deviato, psicologicamente instabile, insensato, animato, visionario, pazzo, imprevedibile, fuori di senno. Realmente indescrivibile la sua prova, vaga per il campo in cerca di posizione e si concede imbarazzanti tiri che ricordano i famosi TIRI-OPS (del compianto Baghin).
E’ ovviamente in preda ad uno sdoppiamento della personalità che non lo fa più scindere tra l’Ivi uomo e l’Ivi contestatore. VOTO: 5…………………AGONIZZANTE

FRANCO: Vero leader incontrastato dell’atletico. Segna e regala assist come se piovesse meritandosi l’appellativo di “Gatto Natale”. Ma questo è niente, la chicca arriva verso fine gara quando con una bella falcidiata da tergo interviene sul povero avversario facendolo rovinosamente cadere a terra sbattendo di nuca. Risultato? Ennesimo cartellino giallo per Franco a cui nulla servono le ripetute fusa all’indirizzo dell’arbitro. VOTO: 7………….CATS-ONE (o CAZZONE)

NICOLA: Gira a vuoto per circa mezz’ora ossia dove c’è la palla non c’è lui e dove c’è lui non c’è la palla fino a quando capiti i movimenti si fa trovare al posto giusto (peccato però che la palla gliela portano sistematicamente via). Sbaglia il suo solito gollonzo sull’1 a 1 meritandosi epiteti di ogni genere dai compagni ma alla fine la costanza gli da ragione trasformando in goal un contropiede solitario. Pugno in aria e ghigno malefico esulta così: “Toh….io can”
VOTO: 5…………………COCCIUTO

STOJKO: Entra in campo giocando bene, difende palla, la fa girare e la perde pochissime volte. Fa esattamente quello che gli si chiede di fare. Poi però rientra in campo totalmente in preda a sconvolgimenti ormonali che lo fanno vagare a caso per il campo toccando ripetutamente i quattro angoli del campo per segnare il territorio come un vero pastore belga misto kazako qual è. Da lì in poi vige in lui la più totale anarchia tecnico-tattica ribellandosi pure ai pacati consigli del mister (“….ma sei idiota a lasciare l’uomo così?”). Solite le sue scuse: “Mister cazzo ti ostini a farmi giocare punta quando sai che son trequartista!!!”. Ma a queste illazioni lo spogliatoio sembra unito al mister in un unico, sentito, accorato appello verso il nostro Presidente-Non Giocatore:
“….ma va fartelo mettere in culo…”.
VOTO: 5…………………….FECIOTTO (=FECI+OTTO=MERDA DA 8KG)


TOMMY: alcuni dicono che avesse in testa la mega festa di compleanno del nipote,fatta di trombette, cappellini, torte della nonna, mascherine, merde finte,e tanta tanta Marja, altri che nei suoi pensieri furoreggiasse ancora la donnina del pornazzo quotidiano (un animal feticista)...fatto stà che il trascinatore che tutti noi conosciamo ieri s'è perso nei meandri dell'anonimato, sbagliando molti appoggi e non incidendo nella gara come il suo solito. Tenta di dare un po' di fantasia al gioco quantomai arido ma ieri era impresa davvero ardua anche x i fuoriclasse come lui. Si limita ad azzeccare qualche nuona chiusura difensiva e a mandare a cagare Stoiko...cosa quanto mai opportuna.
VOTO: 5...................................STELLA CADENTE

19 GIORNATA


12/03/07 ATLETICO 76 - BUNKER CAFE’ 7 - 3

(Redi 3, Sinicato, Manzella, Zerbato, Peripolli)


Altra buonissima prestazione per la compagine berica che grazie ad un bel gioco e a buone geometrie porta a casa un successo e tiene il fiato sul collo a Ciciuz e Co.
Da segnalare che il match è stato diretto dall’ineffabile giacchetta nera che tanti grattacapi ha procurato in passato ai poveri ragazzi dell’atletico ma, a dispetto di attriti precedenti, ha regalato una direzione impeccabile, complice anche quella bella lustra foglia da cinquanta che il Presidente gli ha allungato poco prima del match. Si sa come vanno ste cose: oggi son cinquanta, domani son cento ma se si vuole andare a Jesolo, mio caro Bardotto, c’è anche da calare le braghe!!!!

CIUTO: poco occupato per gran parte della partita ma i suoi tre goal se li porta sempre a casa gioviale gioviale. Stavolta esente da colpe ma anzi sforna anche il solito assist al bomberino tascabile Redi con il quale diventa oramai la coppia goal più affiatata. Si fa notare anche per una parata in sette tempi quando in un momento di stasi i Bunker vanno ripetutamente al tiro.
VOTO: 7…………………………………..ASSISTMAN

MIMMO: Gioca con cuore e orgoglio ma non disdegna neppure qualche giocata d’alta scuola come il tacco che fa andare Faccin dritto verso la porta. Guadagna falli e ne fa ben pochi, il ragazzo è cambiato. Pare infatti che dopo una crisi mistica avvenuta in una grotta di valle dell’agno, dove gli è apparso Ringhio Gattuso, egli si deciso a praticare un calcio pulito.
VOTO: 7……CONVERTITO

IKO: Sta pian piano rientrando in forma il gioiellino di bari vecchia che alterna momenti di esuberanza atletica, porta il pallone per tutto il campo stringendosi forte il membro e urlando agli avversari “via o vi piscio addosso, via….” , a momenti di lucida follia in cui perde palla cominciando a vagare per il campo vaneggiando “….sono il Messia, sono il Messia….”. Comunque la strada verso il recupero atletico sembra in discesa mentre il recupero psico fisico rimane ancora un gran punto di domanda.
VOTO: 6……………………DA SVEZZARE

MANZO: nonostante il turn over lui c’è e soprattutto nonostante è stato beccato a frequentare festini osè l’ultimo venerdì sera. Festini a base di alcool, droga e……no, gnocca proprio no. Condizioni disarmanti le sue, un uomo distrutto che parla solo di pannolini sporchi di merda e tette finte ma in campo è un’altra cosa: pura poesia. Fa il minimo indispensabile nel match ma quel minimo rimane sempre un livello superiore alla media. Tra le varie giocate quella del goal è da applausi.
VOTO: 7…………………SCANZONATO

STEFANO: E’ il ritorno dopo secoli di inattività e a chi sostiene che lui dev’essere il primo sacrificio per uno svecchiamento della rosa, non si può certo dargli torto visti i primi minuti. Amnesie, perdite di conoscenza, convulsioni fanno in modo che il Bunker voli più volte verso il povero Ciuto. Sconsolato il buon Spina si crocifigge ammettendo le sue colpe ma da qui in poi inizia il suo match vero fatto di corsa costante, recuperi importanti e folate offensive interessanti con l’unico neo che ogni volta che attacca finisce per passarla a Stojko ma come si sa: “Palla a Simone, finita l’azione”.
VOTO: 6………………………OTTUAGENARIO

REDO: altra super prova del bomberino tascabile, del Maradona delle Abradesse, del cobra di Grumolo che sforna ancora una volta una tripletta apprezzabile. E’ stato sicuramente il fiore all’occhiello di un mercato estivo condotto con sagacia dal presidente papà. Pecca un po’ di egoismo come ogni grande attaccante che si rispetti ma l’importante è che quando c’è da buttarla dentro lui non si tira indietro. Apprezzabili anche un paio di lisci nel primo tempo quando a tu per tu con il portiere “armadio con cassettiera” cicca il pallone come un Stojko qualsiasi
VOTO: 7…………………………PISTOLERO

STOJKO: Embè, embè che c’è da dire ancora di questo giocatore? Vogliamo sottolineare che è entrato in sordina ha sbagliato quei sette/otto goal facili facili davanti al portiere? O vogliamo ricordare che ogni qual volta gli veniva ricordato di andarci piano con l’entrate lui qusei per dispetto interveniva sistematicamente a forbice sugli avversari? O vogliamo parlare del suo effettuare i cambi di testa sua sovrapponendosi alle scelte del mister? O se si vuole si può parlare della sua totale assenza di buon gusto sotto la doccia per il suo continuo tentare di mordicchiare i capezzoli altrui nell’invana ricerca di “sesso sudato a buon mercato”. Potermmo parlare di tutto questo e molto altro ancora ma sta di fatto che stavolta....
VOTO: 4…..COLCAZZOCHETIDOLASUFFICIENZA

NICOLA: altro caso da analizzare ben bene. Ha tutto sommato giocato un buon match facendo appoggi interessanti e giocate utili ed efficaci. E’ vero gli è mancato il goal ma solo per la bravura del portiere. Gioca bene facendo quello che deve fare ma il fattaccio si materializza nel primo tempo: c’è una punizione dal limite per l’atletico, Faccin si appresta a batterla, parte di gran carriera, lunga rincorsa sta per esplodere un tiro incredibile, dalla panchina si può solo immaginare la potenza inaudita con cui quella palla andrà verso la porta, ecco, contatto……..PUFF……..pallonetto=in bocca al portiere. A parte il fatto che il cucchiaio già nel calcetto è cosa ardua se poi mettiamo che il portiere avversario fisicamente non aveva niente da invidiare a John Koffy del miglio verde la soluzione è semplice: “Nico te ghe fatto na troiana!!!!”
VOTO: 6,5…………………….PETER PAN

FRANCO: decide saggiamente di starsene a casa permettendo all’atletico di giocare bene e vincere. Ecco un esempio di uomo per la squadra. Con la scusa di festeggiare la moglie (in realtà tutti sanno che non gli può sbattere di meno) si eclissa e tutti son felici: felice la Chiara che beneficerà del rapportino mensile per ben due volte in questo marzo appassionato in casa Gatto, e felice la squadra che gioca si diverte vince….se non è vita questa!!!
VOTO: 9………….GATTO RANDAGIO
TOMMY: Buon rientro dell'uomo simbolo dell'Atletico, simbolo del calcioitaliano tutto, e icona gay inneggiato alla recente manifestazione pro-DICO.Primo tempo sfavillante, con sortite offensive degne di nota e preziosissimirecuperi e chiusure difensive che fanno di lui un baluardo insuperabile, unportone chiuso a chiave, il nuovo Aughenthaler nostrano. Nel secondo tempoanche lui, come tutta la squadra del resto, accusa la "sindrome dirilassatezza acuta" lasciando gli attaccanti avversari liberi di colpire. Magli va riconosciuto il merito pure di essere il primo a invertire lapreoccupante rotta e raddrizzare così la barca che rischiava la deriva.Dabuon comandante cazza la randa,issa lo spinnaker, compie una perfetta orzatae una successiva strambata che mette l'imbarcazione dell'Atletico finalmentea tribordo.
VOTO: 6/7......................................NOSTROMO

18 GIORNATA


05.03.2007 ATLETICO'76 - SELECAO 5-2
(Peripoli 2, Gatto, Faccin, Manzella)


STOIKO: doveva essere in turn over ma x la causa è costretto ad aggregarsi al resto della comitiva….un vero peccato, saperlo disteso sul divano come il suo solito era un’immagine rassicurante x tutti… Partecipa alla festa vittoria giocando spiccioli di gara nei quali si fa notare x la grinta, x 2 appoggi errati, x la sua solita scelleratezza tattica ma anche x la sua immancabile giocata d’alta classe: su cross dalla destra tentativo di pallonetto al volo in acrobazia aerea, fuori d’un soffio.
VOTO: 6……………………………………………………………..CROCE E DELIZIA

IKO: Ben tornato caro Zerbato! Un cicinin arruginito dopo un mese d’assenza dai campi di gioco si mette a disposizione del Mister (malato), dei compagni, dell’arbitro e anche di Amir “lo slavo mussulmano che da una parte ti da una mano e dall’altra si prende l’ano”, con spirito di abnegazione e la consueta sagacia tattica. Conscio dei propri limiti fisici(appesantiti dal recente week end eno-gastronomico senese) svolge il suo compito in modo dignitoso distinguendosi x un interessante argomentazione nei confronti del suo amato compagno Baghin in seguito ad un passaggio errato di quest’ultimo: “Stoiko!!!Maremma buhaiolaaa!! Tu e la maiala de la tu mammaaa!!”
VOTO: 6,5…………………………………………………………MONTALCINO DOC

FRANCO: Ffffff….miiiiaaaaoooooo!!! Il Gatto con la G maiuscola è tornato a mostrare le unghie…Grintoso, tattico, concentrato…non sarà un fuoriclasse come compare Baghin ma in campo si fa sempre sentire…sentire eccome!…anche emettendo una serie di flautolenze intestinali nauseabonde (spezzatino avariato?) che allontanano i malcapitati avversari! Il momento di gloria arriva nel 2 tempo, quando grazie a un meraviglioso numero d’alta scuola (…..tocco da 35 cm dalla rete a porta vuota……) insacca nel delirio generale.
VOTO: 7……………………………………………………………………SPAVALDO

IVI: inizia il match avendo ancora in testa il progetto tangenziale di Rettorgole (dai progetti sembra proprio che casa Pilan diventerà casello autostradale) e lasciando pascolare in solitario il pecorone avversario che deposita in rete il 1 gol a sfavore.
Poi si riprende alla grande tornando a essere quel croato grintoso che tutti noi conosciamo….e dal quale giriamo alla larga! Mette la museruola agli attaccanti spingendosi pure in avanti con un buon costrutto. Esce anzitempo dal campo con una distorsione alla caviglia dopo essersi intrabucato da solo sul pallone…(ah no!!Questo è accaduto all’allenamento di mercoledì…ma siii…chi se ne frega…!!)
VOTO: 7+……………………………………………………………..THE WALL

NICO: Finalmente guarito dalle molteplici influenze , scende in campo inizialmente un po’ intimidito e timoroso. Col passare del tempo la fiducia cresce (e pure qualcos’altro cresce visto che continuava ininterrottamentea fissare sbavoso le gambe velate da sexy calze a rete dell’arrapante delegata microgonnata…Nico, Nico….Vecchio Porcone!!!). Nel 2 tempo tiene palla, fa salire la squadra, sforna assist e giocate importanti…e la voce della Sud…s’iiiimpennaaaaaa! Altresì, si conferma un grande divoratore di gol.
VOTO: 6,5……………………………………………………………..PANCEV

MIMMO: Siiiii….è luiiii!! Il nostro Robocop è + sano che mai…poche parole x descrivere la sua ottima gara, qui di seguito riassunta: uno splendido e geniale intervento volante da tergo sul malcapitato avversario, il quale va gambe all’aria rimanendo inerme….per sempre…Amen!
VOTO: 7…………………………………………………………..MACCHINA ASFALTATRICE

MANZO: Immenso, unico, geniale, portatore (sano) di palla, dribbling ubriacanti, gol , suggerimenti al bacio, carisma…tutto questo è Manzella Marco delle Abbadesse…e molto altro ancora….è come il cacio sui maccheroni, come un ghiacciolo a ferragosto nel deserto con la febbre a 40 e la malaria…come una mosca su una merda…come un deodorante x la ascelle di Ciciuz…come un falegname x i piedi di Stoiko…..
VOTO: 8……………………………………………………….ESSENZA DEL CALCIO

Sei connesso al Blog da....

: