20^ GIORNATA


19/03/07 ATLETICO 76 - NUOVA FORNERIA 3 - 1
(Faccin, Gatto, Spinato)

Vittoria importante per i ragazzi di mister Silicato soprattutto per come si era messa la partita. Una Nuova Forneria molto contratta non concedeva spazi agli avanti grigio-azzurri che più volte sono cozzati inesorabilmente contro il muro arancione senza riuscire a venirne a capo.

CIUTO: regala parate importanti soprattutto quando il risultato è ancora sull’ 1 a 1. Riesce a sventare più volte il contropiede avversario con parate, respinte e anche qualche bestemmia. Singolare poi la sua voglia di strafare nel primo tempo quando, dopo un’uscita precisa si avventa gaio come un bambino verso la porta avversaria palla al piede ma viene subito stoppato dal saggio Ivi che lo rimanda a male parole verso la sua porta “dai, dai torna in porta e non sta fare macacade”.
VOTO: 6,5………………………..ESALTATO

IKO: Non è ancora al top della forma e si vede soprattutto nel primo tempo quando è poco intento al movimento un po’ per paura, un po’ per insicurezza e un po’ perché non ga cazzi de correre a destra e a manca e a farse un culo come na casa solo par na partia de balon. Nel secondo tempo accelera di più e si fa il campo palla al piede in su e giù per 7 minuti senza mai mollarla mentre i compagni lo guardano esterrefatti.
VOTO: 5 ………………..SOBRIO

MIMMO: Dopo che è stato avvisato telefonicamente di non venire, dopo che gli è stato detto anche via mail di non presentarsi cosa fa il Ringhio nostrano? Ovviamente si presenta al Palalago “….passavo di qua, son venuto solo a vedere la partita” ma intanto sotto la tutina era bello che pronto. “Ahhh, mi non xugo mia, no grassie, volentieri ma no…..” e dopo due minuti scorazzava beatamente nel rettangolo di gioco, alternando vivacità agonistica a momenti di pura follia allucinatoria post trauma (vedi rimessa laterale con palla battuta direttamente fuori senza mai farla entrare). Per questo ultimo giochetto si merita un….
VOTO: 5……..ILLUSIONISTA

STEFANO: Imperante capitano!!! Volitivo, agguerrito e soprattutto determinante con il suo goal del 2 a 1. Smentisce con una bella prestazione chi voleva appendesse le scarpe al chiodo (Stojko). Regna sovrano in difesa ma offensivamente è ancora un po’ altalenante. Commette un fallo-non fallo che scatena le ire furibonde dell’attaccante avversario che cerca il bisticcio ma lui lo placa con un “……potrei essere tuo padre, stai calmo” e nemmeno il ritornello del pubblico “……vecchio scarpone quanto tempo è passato, lalalalala lalalala”. VOTO: 7…………. PATRIARCA

IVI: Ubriaco, deviato, psicologicamente instabile, insensato, animato, visionario, pazzo, imprevedibile, fuori di senno. Realmente indescrivibile la sua prova, vaga per il campo in cerca di posizione e si concede imbarazzanti tiri che ricordano i famosi TIRI-OPS (del compianto Baghin).
E’ ovviamente in preda ad uno sdoppiamento della personalità che non lo fa più scindere tra l’Ivi uomo e l’Ivi contestatore. VOTO: 5…………………AGONIZZANTE

FRANCO: Vero leader incontrastato dell’atletico. Segna e regala assist come se piovesse meritandosi l’appellativo di “Gatto Natale”. Ma questo è niente, la chicca arriva verso fine gara quando con una bella falcidiata da tergo interviene sul povero avversario facendolo rovinosamente cadere a terra sbattendo di nuca. Risultato? Ennesimo cartellino giallo per Franco a cui nulla servono le ripetute fusa all’indirizzo dell’arbitro. VOTO: 7………….CATS-ONE (o CAZZONE)

NICOLA: Gira a vuoto per circa mezz’ora ossia dove c’è la palla non c’è lui e dove c’è lui non c’è la palla fino a quando capiti i movimenti si fa trovare al posto giusto (peccato però che la palla gliela portano sistematicamente via). Sbaglia il suo solito gollonzo sull’1 a 1 meritandosi epiteti di ogni genere dai compagni ma alla fine la costanza gli da ragione trasformando in goal un contropiede solitario. Pugno in aria e ghigno malefico esulta così: “Toh….io can”
VOTO: 5…………………COCCIUTO

STOJKO: Entra in campo giocando bene, difende palla, la fa girare e la perde pochissime volte. Fa esattamente quello che gli si chiede di fare. Poi però rientra in campo totalmente in preda a sconvolgimenti ormonali che lo fanno vagare a caso per il campo toccando ripetutamente i quattro angoli del campo per segnare il territorio come un vero pastore belga misto kazako qual è. Da lì in poi vige in lui la più totale anarchia tecnico-tattica ribellandosi pure ai pacati consigli del mister (“….ma sei idiota a lasciare l’uomo così?”). Solite le sue scuse: “Mister cazzo ti ostini a farmi giocare punta quando sai che son trequartista!!!”. Ma a queste illazioni lo spogliatoio sembra unito al mister in un unico, sentito, accorato appello verso il nostro Presidente-Non Giocatore:
“….ma va fartelo mettere in culo…”.
VOTO: 5…………………….FECIOTTO (=FECI+OTTO=MERDA DA 8KG)


TOMMY: alcuni dicono che avesse in testa la mega festa di compleanno del nipote,fatta di trombette, cappellini, torte della nonna, mascherine, merde finte,e tanta tanta Marja, altri che nei suoi pensieri furoreggiasse ancora la donnina del pornazzo quotidiano (un animal feticista)...fatto stà che il trascinatore che tutti noi conosciamo ieri s'è perso nei meandri dell'anonimato, sbagliando molti appoggi e non incidendo nella gara come il suo solito. Tenta di dare un po' di fantasia al gioco quantomai arido ma ieri era impresa davvero ardua anche x i fuoriclasse come lui. Si limita ad azzeccare qualche nuona chiusura difensiva e a mandare a cagare Stoiko...cosa quanto mai opportuna.
VOTO: 5...................................STELLA CADENTE

Nessun commento:

Sei connesso al Blog da....

: