CAMPIONATO: 1^ GIORNATA




08/10/07 Atletico 76 - Neolongobarda 6 - 3 (Sinicato 2, Manzella 3, Zerbato)

Ancora devastante prestazione dell’Atletico 76 che si affida ai soliti noti per sbaragliare una Neolongobarda mai all’altezza dei campioni berici. I grigio-azzurri possono contare su un ottimo assetto di squadra condito da quelle individualità che la mettono di diritto tra le prime dieci squadre del girone. Giocate sopraffine, possesso palla e pallino del gioco sempre in mano, queste sono le caratteristiche della squadra di mister Silicato. Ancora molte assenze tra le sue fila ma ben rimpiazzate da coloro, i quali, oramai non possono più essere considerati solo come valide alternative.

CARTA: Di gran lunga il migliore in campo. Imperforabile solo fino a quando nel finale la difesa dell’atletico sbanda giusto un po’. Para e rilancia come un forsennato e non disdegna qualche scatto iracondo verso chi, secondo lui, sta sonnecchiando in campo. Gli sale il sangue agli occhi quando, ormai pensando di finire con la porta inviolata, prende un autogol con la complicità del gioiellino (che se la ride….), riesce comunque a mantenere la calma limitandosi a lanciare all’infinito un semplice ma perentorio “…..Va cagar!!!!” .
VOTO: 8……………......................SUPEREROE

STEFANO: Il capitano signori e signori è tornato tra noi! Ai maligni che già lo vedevano ricoverato in una casa di riposo, a chi lo credeva solo adatto per una tombolata tra amici, a chi giurava di averlo visto in più di un’occasione in una squallida balera di periferia……eccolo servito. Il capitano con una prestazione maiuscola spazza via le critiche e grida a gran voce “Io ci sono!”. Instancabile metronomo, perde la lucidità necessaria solo in pochi frangenti quando rallenta un po’ troppo la manovra ma si riprende subito con alcune belle percussioni che sfortunatamente non terminano con il goal.
VOTO: 7……………………….MATUSALEMME

IKO: Ripescato all’ultimo dal mister, non è al meglio per le condizioni fisiche (anche psichiche) non ottimali. L’instabilità si fa notare quando scende in campo e un po’ spaesato non riesce a trovare subito la posizione, ma ……..uno-due e il gioiellino si risveglia. Prende il sesto fallo proteggendo la palla in difesa e con la giusta rabbia e un pizzico di strafottenza (“….tiro mi che voialtri non sì boni….”) si incarica di calciare il tiro libero. Bolide preciso e goal!!!! Solita esultanza irriverente verso il pubblico nemico (culo fuori) e via di nuovo in campo. Sfiora un’altra bella marcatura di testa ma il capello lungo non gli permette di imprimere la giusta forza alla palla.
Quella che era una giovane promessa sta diventando una concreta realtà
VOTO: 7…………………………………………FRINGUELLO

MANZO: Ritorna ad essere il bomber affidabile che era mettendo a segno una tripletta tutta cuore e qualità andando addirittura di testa con una incornata degna del migliore Skuravy. Vero corazziere là davanti, difende palla e si prende le botte ed è generoso nel far salire la squadra. L’unica cosa da rivedere è l’affiatamento con Baghin che stenta a decollare e non si sa se ciò sia dovuto al fatto che lui consideri Baghin come suo alter ego e se lo consideri più semplicemente una mezza calzetta.
VOTO: 7,5……………………….CENTURIONE

RICKY: Il giovane neo acquisto si dimostra sempre più ben inserito negli schemi dell’atletico inanellando prestazioni ottime sotto tutti i profili. Il folletto impazzito della prima partita oramai è solo un lontano ricordo in quanto con metodica applicazione Brunelli è riuscito a frenare il suo ardore competitivo per mantenere un certo contegno tattico gradito al suo tecnico. Si distingue soprattutto come uomo assist regalando a destra e a manca palloni che sono solo da spingere in porta. Pennellate artistiche che fanno estasiare gli astanti, tunnel a ripetizione e fulminee invenzioni gli danno di diritto il titolo di “Folletto delle meraviglie”. Efficace in zona offensiva e battagliero in difesa il piccolo ragazzo diventa sempre più quel classico uomo a tutto campo di cui l’atletico aveva bisogno. Il presidente a fine gara dichiarerà “nella botte piccola c’è il vino buono….”
VOTO: 7……………PINTURICCHIO (In onore al suo mito)

STOJKO: Rieccoci con l’unica nota dolente…………ma va va va va, caro il mio ChiappaDoro sto scherzando!!!!!! Parte male il Baghin, troppo frenato nel suo incedere e troppo spesso fuori dal gioco. Si nasconde dietro gli avversari e soprattutto dietro a quel avversario che è anche cugino di Donna Veronica e con il quale inizia una battaglia psicologica fatta di “Sono io il più forte della famiglia” e anche di “Baghin è un duro per Lampreda non c’è futuro”.
Richiamato più volte ma sempre educatamente dal mister E allora sacco di merda, vogliamo cominciare a muovere sto cazzo di culo lardoso e venire incontro a sta cazzo di cazzutissima palla?”, Baghin finalmente comincia a giocare come sa proponendosi sempre in appoggio e andando vicino anche alla marcatura che solo la malasorte (chiamiamola così) non gli concede.
Generoso quanto basta nel servire pregevoli assist che però non vengono sfruttati degnamente dai compagni: Predicatore nel deserto? Ai posteri l’ardua sentenza.
VOTO: 7……………………….AIZZATORE di FAIDA FAMILIARE

TOMMY: Altra positiva prestazione di questo giocatore che nonostante il grasso in eccesso, l’alluce valgo, l’anemia mediterranea, il tappo di cerume all’orecchio, la cistite e la Tachicardia ventricolare Polimorfa Catecolaminergica riesce sempre a regalare orgasmi a ripetizione ai fans (in senso figurato) a al suo Presidente Baghin (in senso proprio). Baluardo difensivo insuperabile stasera si esalta nelle sortite offensive duettando a meraviglia col suo gemello Brunelli (sì…si fa x dire…) e con Manzella . Come sempre si trasforma in un demone con la bava alla bocca quando deve calciare le punizioni…Fissa il portiere con i suoi occhi rosso sangue e al grido di “Fiamma di Megalopoli” scaglia la sfera infuocata che sibila a pochi centimetri dal povero orecchio dell’avversario in barriera, va a sbattere contro il viso del portiere deformandolo e facendo schizzare sangue dappertutto x poi insaccarsi saettante in rete..la quale a contatto con la palla s’incendia provocando un rogo che coinvolge il portiere stesso…(mmm…forse sto vedendo troppi cartoni animati giapponesi…)
VOTO: 7+…………………………………………………MEGALOMAN

Nessun commento:

Sei connesso al Blog da....

: