CAMPIONATO: Recupero 10 Giornata

25.01.08 ATLETICO 76 - STELLA ROSSA 4 - 7 (2 Faccin, Pilan, Contigiani)

Partita gagliarda dei giocatori di Mister Silicato (assente causa estrazione dente del giudizio...chissà che lo faccia davvero sto giudizio...) che nonostante numerose e importanti assenze mettono sul campi cuore e gambe, pochi fronzoli e molta sostanza. Inizio in sordina e un po' in preda al panico x l'Atletico, che riesce piano piano a sistemare gli equilibri difensivi non disdegnando sortite offensive efficaci che producono effetti positivi e portano la squadra addirittura con un vantaggio di 2 gol. Purtroppo alla distanza la fatica si fa sentire per tutti e i dotati avversari, dopo ripetuti bombardamenti alla porta difesa da Carta riescono ad avere la meglio.
Difesa attenta di Pilan (voto 7) anche se nel secondo tempo concede un po' troppo agli attaccanti avversari. Contigiani in gran spolvero (voto 7). Gara dai due volti x il nostro Ringhio Mimmo che ha sulla coscienza i primi due gol subiti causa imperdonabili disattenzioni ma ha il merito di essere l'ultimo ad arrendersi e di provare,
dopo un numero circense, un sensazionale tiro al volo che finisce di poco alto.(voto 6). Zerbato molto attento e fondamentale tatticamente (6,5). Gatto (6) e Baghin (6) offrono un grande impegno ma si sa che dai geni ci si aspetta sempre la magia che oggi non c'è stata. Il Bomber Faccin finalmente sciorina giocate d'alta scuola e sopratutto segna due gol importanti (voto 6,5)

COPPA: 6° Turno - Andata

21/01/08 ATLETICO 76 - VICENZA BEVANDE 6 - 11

Partita di coppa che assume tutte le sembianze di una vera e propria tragedia shaskperiana per i ragazzi di Mister Silicato i quali non riescono ad uscire dal tunnel di insuccessi iniziato a fine 2007.
Dopo un roboante inizio fatto di bel gioco e difesa sicura l’atletico 76 si scioglie come neve al sole risultando a tratti imbarazzante se non addirittura patetico nel non saper in alcun modo gestire una partita che si poteva e doveva portare a casa senza fatica.
La ricetta per evitare il tracollo definitivo pare non essere ancora stata trovata però sembra chiaro che questa squadra ha un urgente bisogno di intervenire sul mercato per portare alla corte del mister atleti esperti e preparati e soprattutto degni di vestire questa gloriosa maglia che tanto ha dato alla città. In nome di tutto questo le pagelle oggi saranno concise e poco divertenti ma, d’altra parte, c’è poco da ridere qui.

REDO: è forse l’unico a tenersi a galla nel marasma generale anche perché nei dieci minuti di black out totale lui ha l’alibi di essere a rifiatare in panchine. Il suo commento lapidario a fine gara è certamente significativo…… “Non ghe credo ….io can!”.
VOTO: 6……..SALVAGENTE

SPINA: Per la serie capitani coraggiosi ecco Spinato, un uomo inguardabile in allenamento ma che quando c’è qualcosa di vero in palio non si tira mai indietro. E’ forse l’unico a non mollare mai ed i suoi due goal (di rara bellezza) sono l’emblema del suo lottare. Da solo però non riesce a portare la nave in porto, o meglio non crede di farcela. Ha il demerito di non provare a trascinare la squadra nel momento di difficoltà eclissandosi a sua volta nell’oblio del nulla
VOTO: 5…INCOMPIUTO

MIMMO: Parte bene ma alla lunga cade anche lui sotto i colpi della frustrazione e dell’incapacità di gestire qualsiasi palla. E’ solo l’ombra del Ringhio dei tempi d’oro, da lui ci si aspetta molto più dinamismo e che torni ad essere l’uomo giusto per dare il cambio di marcia quando la partita sembra essere uscita dal binario. Di Ringhio gli rimane solo la bava alla bocca….
VOTO: 4………………………. ARRANCANTE

MANZO: buonissimo primo tempo ma nel secondo diventa un oggetto misterioso anzi un uomo senza la minima facoltà mentale. Si estrania totalmente, sbaglia appoggi, cerca affondi solitari poco convinti e non riesce mai e poi mai a fermare l’avversario. Combina anche qualche bel pasticcio difensivo che ovviamente si conclude in goal preso. Da un giocatore del suo livello vedere certe prestazioni vien da dire soltanto “Manzo? Ma vaffanculo!!!!!”. Ora sono in molti a dire “…forse Franco aveva ragione”.
VOTO: 4……………….ABULICO

BERTO: forse esente dalle colpe maggiori ma neanche in vena di particolari miracoli. Fa il suo compitino ma la colpa di quel goal di testa da rimessa laterale porta indelebile il suo nome c’è poco da fare.
VOTO: 5,5……………………. TERRENO

STOJKO: va beh, ora sarebbe facile cadere in un banalissimo e scontato susseguirsi di offese verso questo giocatore ma non lo farò…..cercherò almeno…certo che la prestazione del baghin nazionale di ieri sera resta un vero e proprio mistero. Mi chiedo come si faccia ad entrare in campo senza la convinzione, senza la voglia e con solo tanta e tanta paura da cacarsi addosso al primo pallone. Non appoggia, si fa anticipare e non fa movimento se non nel finale quando oramai però i giochi sono fatti……ma porcaputtana troia, ma brutto stronzo di un coglionaccio, scemotto, merdaccione, imbambolato, cadenasso, petulante e pure un po’ fri fri…….ecco, lo sapevo, non ce l’ho fatta a non cadere nella banalità dell’inveirgli contro.
VOTO: 4…………………….INDIGESTIONE

TOMMY: Stesso discorso fatto per Mimmo e Manzo: da chi ci aspetta di più arriva di meno.
VOTO: 4……………….APPESANTITO

CAMPIONATO: 11^ GIORNATA

ATLETICO'76 - EFFE EFFE PALMACO 5 - 5 (4 Redi, Brunelli)

Sei connesso al Blog da....

: