Play Off - Andata

29.04.08 ATLETICO’76 – EFFEEFFE PALMACO 4 – 2 (Redi 3 – Zerbato)

Reduce da una serie di partite ingloriose conclusesi con punteggi inenarrabili, l’Atletico76 team si tuffa a capofitto nell’andata dei Play off, pur sapendo che questa può rappresentare solamente occasione di riscatto e per orgoglio personale più che una reale possibilità di raggiungere le finali regionali di Lignano (a causa dell’ormaio famoso Matrimonio Pilan…).
Giunta in quel di Marola con una squadra rabberciata e sull’orlo dell’anarchia a causa della prolungata latitanza di Mister Silicato, del menefreghismo di capitan Spinato, del declino di desaparecidos Brunelli e soprattutto con uno spogliatoio litigioso e spaccato in due…chi inneggia a Bertacco allenatore (tutti a parte uno) e chi vuole Bertacco portiere (…1….Franco…), l’allegra armata Brancaleone scende in campo inizialmente con genialità Baghin in panchina, pronto a subentrare in caso di necessità.
La squadra stranamente presenta una particolare voglia e grinta, un’egregia disposizione tattica difensiva con la coppia Pilan-Contigiani (Voto 7 “Gemelli siamesi”) che non sbaglia un colpo e un saettante gioco d’attacco dove il solito Redi (Voto 7,5 “El segna semper lù”) riesce a bucare la rete avversaria x ben 3 volte, una di testa, una sparando in porta su assist direttamente di Carta (Voto 6 Ordinaria amministrazione), e una bucando il portiere con un tunnel quasi dalla linea di fondo (gol che a detta sua ricorda molto la rete di Vieri con l’Atletico Madrid…).
La partita rimane sempre sotto controllo anche grazie all’ottima sagacia tattica dell’olandese Zeerabto (Voto 7 “Scafato”) che si permette anche il lusso di trafiggere il capelluto estremo difensore dell’EffeEffe con un bel bananone dal limite. Da “Mai dire gol” la scena presentatasi agli occhi dei presenti al Palalago al fischio d’inizio del secondo tempo..…i neri dell’EffeEffe da una parte... solo 4 giocatori in maglia grigioazzurra in quella opposta…E il quinto??..chi manca?? Iko!!…beatamente schierato con gli avversari!!!
Stranamente fuori partita nel 1 tempo durante il quale perde parecchi contrasti e litiga senza motivo con la palla, Mimmo rinasce nella ripresa nella quale ritrova il vecchio ardore agonistico unito alla grande classe…nello stendere da dietro l’avversario lanciato a rete (Voto 6 “Fabbro”).
Il lettore si chiederà come sarà stata la prestazione di Sua Maestà Baghin..ecco accontentato i curiosoni…loro malgrado…Una Medda!!Lui nn giocherebbe nemmeno male…ma se segnasse invece di inventare uno dei suoi inguardabili tiri “oops” che nemmeno lambiscono la porta completamente vuota col portiere che già imprecava con i suoi..sarebbe meglio…sarebbe mooolto meglio!! (Voto 5,5 “Sciagurato”)

Sei connesso al Blog da....

: