LE INTERVISTE DEL DOPOPARTITA
Quattro chiacchiere con il Presidente……..
1) Vittoria senza grossi patemi d’animo per la sua squadra ieri sera. Da dove nasce questa vittoria?
Dalla forza del gruppo, dalla costanza e perseveranza della vecchia guardia ma soprattutto dalla visione strategica e lungimirante di Mister Silicato; ad inizio stagione aveva dichiarato che la sua squadra perfetta è fatta di un mix di vecchia guardia, un nuovo inserimento (Brunelli) e valorizzazione dei giovani (Zerbato)
2) Viste le numerose defezioni di ieri sera non crede che, se proprio possiamo fare un piccolo appunto all’atletico, sia il caso di ringiovanire la rosa?
Ma come si fa a svecchiare la rosa dopo una prestazione maiuscola come quella di ieri sera?
È vero che la media in campo ieri sera con Manzella e Spinato era abbondantemente oltre i 40 e se aggiungiamo le presenze di Berto e Nico a bordo campo si va abbondantemente oltre ai 45…..ma non si dice :“gallina vecchia fa buon brodo..”?
non sono comunque previsti per ora ringiovanimenti a meno che non sia Mister Silicato a richiederlo e volerlo: i senatori sono difficili da gestire e tolgono spazio ai giovani del settore giovanile ma sono comunque un patrimonio storico per questa squadra
3) Presidente, lo sappiamo benissimo che lei ha sempre avuto una predilezione per il gioiellino di Bari vecchia…..ma il Brunelli d’inizio stagione può in qualche modo scalzarlo da tale titolo?
Brunelli è stato il colpo del mercato estivo. Lo seguivamo da anni e dopo una estenuante trattativa siamo riusciti a farlo nostro. Sono sicuro che riuscirà a fare molto bene in questa squadra e sarà determinante per il salto definitivo di qualità. Garantirà infatti continuità, estro ma soprattutto corsa dinamica e perpetua, vedrete… . Per quanto riguarda il Gioiellino che dire: l’avete visto anche ieri sera.. vederlo giocare è pura poesia.!
Dico la verità: sogno una squadra con Brunelli e Gioiellino in campo insieme..
4) Un’ultima cosa presidente…….Baghin-Manzella secondo il suo mister possono giocare assieme. Secondo lei?
È una convivenza teoricamente possibile ma molto molto difficile.
Stiamo parlando di 2 rapaci d’area con un senso innato del gol e del bel calcio. Il rischio è che se giocano insieme si annullano a vicenda. È anche vero che Baghin è il classico 9 e mezzo e Manzella una punta pura… Vedremo: se mister Silicato riuscirà nel miracolo di farli coesistere questi due giocatori darà ulteriore prova del suo genio calcistico!
......... e con il Portierone Carta
1) La sua è stata una grande prestazione ma nonostante questo non è riuscito a finire la partita senza subire reti……perché?
Se è stata una grande prestazione questo lo lascio giudicare ad altri. Io facciolo solo quello x cui sono (sotto)pagato dal Presidente e cioè parare. Ovviamente pensavo per la prima volta nella storia della squadra di finire senza subire gol…ma per colpa di quel test..biiippp..faccia da m….biip…..####****§§ biiip…del mio carissimo amico Federico che ha casualmente (apposta con dolo) creato l’autogol nemmeno stavolta ci è riuscito il miracolo.
2) Crede che l’atletico di quest’anno possa ambire a qualcosina di più del classico quinto posto?
Credo che questa possa essere davvero l’anno della svolta. A un’intelaiatura già buona abbiamo aggiunto quel trottolino funambolico quale è il Brunelli indispensabile x una squadra fantasiosa come la nostra. Io dico: rimaniamo tutti con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto ma non dobbiamo vergognarci ci credere in noi stessi e sognare. Siamo una società dalle risorse economiche quasi nulle, con un Presidente quasi sul baratro di un tracollo finanziario ma abbiamo fegato da vendere e lo dimostreremo.
3) Parliamo di reparti: difesa e attacco dove i punti forti e dove quelli deboli….
Il punto di forza rimane quello dell’anno passato, e risponde al nome del ns trequartistai Baghin che con la sua classe infinita può davvero fare la differenza sempre e dettare il passaggio illuminante. Un’altra nota positiva è pure la prolungata assenza dai campi di gioco di Pilan….
Il reparto sul quale bisogna lavorare di + credo sia la difesa, del resto ogni partita si prende gol stupidi....la nostra retroguardia è un po’ come un Ufficio Complicazioni Affari Semplici…… ma con l’innesto a gennaio di Scalco sono arcisicuro che anche questa decennale pecca verrà eliminata
4) A prescindere da ieri sera, se dovesse dare una tirata d’orecchi a chi la darebbe e perché?
Una bonaria tirata d’orecchi la darei a quei compagni che finora sono mancati all’appello negli allenamenti…ci manca tanto la loro presenza…siamo un grande gruppo e sarebbe bello vivere ancora tutti quanti assieme le emozioni che questi colori ci donano.
5) In molti parlano di Atletico troppe volte poco propenso a imporre il proprio gioco, è concorde con questa critica che vi viene mossa?
Bè qui la polemica è davvero inutile. Il Presidente quella volta ha ingaggiato un allenatore famoso per essere un catenacciaro che odia le teorie zemaniane, uno che inneggia al contropiede e fedele ai dettami di Herrera.(ndr: in camera ha ancora appesi vari poster del povero Helenio interista ,di Rocco e Bersellini) E tutti allora se ne sono stati zitti. Che rimangano zitti anche ora.
Nessun commento:
Posta un commento