CAMPIONATO: 8^ GIORNATA
03/12/07 CONCHIGLIA D’ORO - ATLETICO 76 6 - 3 (Redi, Contigiani, Brunelli)
Al Palalago di Marola è di scena la capolista contro la coriacea corazzata guidata da mister Silicato che gioca una partita di grande levatura, tatticamente impeccabile o quasi e con lo spirito battagliero che contraddistingue la sua guida tecnica.
A bordo campo la tensione è palpabile, gli spalti sono gremiti in ogni ordine di posto e il pubblico è quello delle grandi occasioni e fin dalle prime battute iniziali si capisce che sarà un match non privo di emozioni.
CARTA: ancora una volta molto attento e concentrato sulle rapide incursioni dei talentuosi avversari e con il suo senso della posizione riesce a sventare più di qualche minaccia. Moderato anche negli atteggiamenti questa volta non si fa notare per alcun atto di instabilità e per nessuna molestia psicologica verso i compagni oramai terrorizzati e a fine partita, a malincuore, anche lui ammetterà ….Bravi tutti…
VOTO: 7,5……………………GARANZIA
IKO: Il primo tempo lo passa da spettatore massaggiandosi il pube fortuitamente colpito durante il riscaldamento il quale gli provoca un misto di dolore e piacere, piacere e dolore. Nella ripresa è subito in campo, soffre e copre facendo un’ottima fase difensiva senza concedere nulla ai più tecnici avversari. Ha voglia di riscatto dopo le ultime prove opache e se lo guadagna tutto uscendo senza praticamente aver commesso errori.
VOTO: 7…………….. …..RITROVATO
REDO: Ancora convalescente da una fastidiosa influenza intestinale si presenta in campo sviscerando tutto ciò che il suo intestino non ha ancora avuto modo di far fuoriuscire. La sua aerofagia lo porta a “bombardare” il campo in ogni dove creando non pochi imbarazzi tra i giocatori in campo che continuano a guardarsi in cagnesco accusandosi l’un l’altro di aver contagiato l’aria. Il suo diretto avversario pare che dopo un paio di minuti fosse già entrato in una sorta di stato semicoscente-depressivo che lo portava a vedere la sua vita contornata esclusivamente di Merda.
Sotto il profilo puramente calcistico il bomebrino parte piano e un po’ impreciso per poi via via riprendersi e diventare un punto fermo dell’attacco grigio-azzurro con l’unica colpa di non essere stato puntuale con il goal nel momento giusto.
VOTO: 7……………………BOMBARDINO
MIMMO: Fortemente voluto dal mister per questa partita nonostante fosse di fatto fuori rosa per motivi extracalcistici. Pare infatti che nel passato di Mimmo ci siano zone d’ombra che nessuno era mai venuto a sapere come ambigue frequentazioni ecclesiastiche prima e appartenenze mai menzionate a movimenti massonici come la LOGGIA VIN-DUE o addirittura socio fondatore di tale OPUS GAY. In campo però è un’altra cosa, il classico rognoso e rubapalloni di cui l’atletico ha bisogno e anche se gli manca ancora il ritmo partita, il suo non mollare mai lo rende molto efficace nel suo gioco. Al suono di “Mimmo, alzati e corri” Pesa come un macigno però quel facile goal sbagliato nel primo tempo che avrebbe potuto portarlo agli onori della cronaca.
VOTO: 7…………….. LAZZARO
CHRISTIAN: Il pomo della discordia Contigiani si presenta in campo nonostante le numerose pressioni fatte dalla presidenza per silurarlo e la sua presenza si sente eccome. Soprattutto quando sigla con perfetto tempismo il goal della speranza e soprattutto quando vittima di un paio di piroette del funambolico numero 2 lo randella nel dovuto modo come a dire “una tea fè, due tea fè,,,la terza te batto però!!!!!”. Arcigno, volitivo, instancabile e mai domo il Conte spazza via così tutte le polemiche e conferma di essere un giocatore da Atletico.
VOTO: 7……..INSINDACABILE
RICKY: E’ colui da cui ci si aspetta il cambio di marcia, colui che deve alzare il livello di gioco, l’uomo a cui consegnare le chiavi della regia ma all’inizio il Brunelli delude clamorosamente tutte queste aspettative presentandosi in campo molle, appesantito e pure un po’ scazzoso. Non riesce a ingranare fino a che non gli riescono un paio di giocate di qualità e da lì in poi la sua partita è tutta in salire. Nel secondo tempo diventa protagonista incontrastato mettendo in seria difficoltà gli avversari con i suoi guizzi brevilinei e sacrificandosi in un ruolo non suo ma che svolge alla perfezione. Ha l’unico demerito di sbagliare un paio d’assist importanti ma per il resto furoreggia un po’ in ogni dove.
VOTO: 7…………………………..DIESEL
IVI (il migliore): Praticamente perfetto in fase difensiva, sempre pronto a far ripartire la squadra. Non molla mai e nonostante la settantina di falli commessi sul n° 2, tra cui pregevole è la “tirata di maroni”, Ivi riesce a farsi superare difficilmente. Totalmente invasato nel finale quando va alla disperata ricerca anche del goal in modo gladiatorio.
VOTO: 8…………..CENTURIONE
TOMMY: è un giocatore stanco e vecchio quello che si presenta al Palalago lunedi sera, costretto a lavorare in miniera a 200 metri di profondità x tutta la settimana, senza acqua e dormendo solo 3 ore a notte.Da' l'impressione di aver il passo pesante e con i tempi di reazione pari a quelli di un bradipo infreddolito ..infatti si verrà poi a sapere dal servo di casa che il suo pasto prepartita era stato: antipasto calabrese (sopressata, nduja e bomba sibarita); zuppa di cipolle, orecchiette alle cime di rapa, baccalà alla vicentina+polenta,peperonata della nonna,macedonia,tiramisù,1bottiglia di zibibbo + mezza di Vov e come digestivo un buon bicchiere della meravigliosa Vodka polacca al miele di casa Baghin.
Nonostante tutto riesce a portare a termine una prestazione dignitosa senza fronzoli in attacco ma molto concreta, grintosa e determinata sopratutto in difesa con chiusure quasi sempre determinanti.
VOTO: 6+...................................SOVRAPPESO
Guarda le foto della partita
Nessun commento:
Posta un commento